Categories: breaking News

Libero: “Israeliani liberati sembrano usciti da lager, quello che la sinistra non vuole vedere”

(Adnkronos) – ''Ci sono giorni destinati a lasciare il segno, così è stato ieri quando sono arrivate le immagini di tre uomini, ebrei prigionieri di Hamas. I loro volti ridotti a maschere, smunti, gli occhi liquidi, annegati nello smarrimento di un dolore che diventa abitudine, la tensione che nel linguaggio del corpo è un allungarsi per sfuggire agli artigli delle belve, esseri umani braccati da esseri disumani anche nell’istante infinito dello scambio , camminano verso il palco seguiti da sguardi che li trafiggono, sotto la minaccia della morte che li punta in faccia la luce macabra dell’odio. Questo è l’orrore di Hamas, uno show sulla carne e l’anima degli ebrei che la sinistra non vuole vedere''. Così su 'Libero' i giornalisti Mirko Molteni e Tommaso Montesano.  ''Sono quelli che parlano di 'genocidio' dei palestinesi da parte di Israele e mentre offendono tutti i giorni la storia, la ragione e Dio, quei volti sono un memento, uno spaventoso ricordo, un raccapricciante ritorno degli spettri dei campi di concentramento – si legge – Un flash, il volto che si gira, lo scatto che arriva in rete, eccolo qui, l’effetto lager di Hamas. Sulle facce di Ohad Ben Ami, Eli Sharabi, Or Levy, compare l’ombra del campo di concentramento degli islamisti, il trattamento riservato agli ebrei è quello del dolore, della fame, della tortura, dell’umiliazione del corpo e dell’annientamento dello spirito''.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

istruzioni inps per il silenzio-assenso al fondo espero nella scuola

Sintesi pratica delle indicazioni dell'Inps in merito all'adesione al Fondo Espero per il personale della scuola: cosa cambia, scadenze e…

1 ora ago

come il coefficiente di trasformazione ridefinisce le pensioni in italia

Analisi delle cause dietro il rinvio dell'età pensionabile, l'impatto del coefficiente di trasformazione sulle diverse categorie di lavoratori e le…

2 ore ago

politecnico di Milano tra le prime 100 università secondo qs: cosa cambia per l’università italiana

Il consolidamento del Politecnico di Milano nella top 100 del QS World University Rankings segna una svolta per l’ateneo e…

3 ore ago

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

6 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

10 ore ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

11 ore ago