(Adnkronos) – Il vice comandante dell'Unifil, il generale nepalese Chok Bahadur Dhakal, è rimasto ferito durante un attacco contro un convoglio di peacekeeper sulla strada verso l'aeroporto di Beirut, in Libano, da due giorni bloccata dai miliziani di Hezbollah. Lo conferma l'Unifil in una nota, mentre in precedenza l'esercito libanese aveva condannato l'incendio di un veicolo dell'Unifil. "Siamo sconvolti da questo attacco oltraggioso ai caschi blu che sono impegnati nel ripristinare la sicurezza e la stabilità nel sud del Libano durante un periodo difficile", si legge in una nota diffusa dall'Unifil. "Gli attacchi ai caschi blu sono violazioni flagranti del diritto internazionale e possono costituire crimini di guerra. Chiediamo un'indagine completa e immediata da parte delle autorità libanesi e che tutti i responsabili siano portati davanti alla giustizia'', prosegue la nota. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Due alpinisti italiani, un uomo e una donna, sono morti in un incidente avvenuto sul Castore, massiccio del…
(Adnkronos) - "La tua morte mi ha cambiata". Con queste parole Clizia Incorvaia ha voluto ricordare Eleonora Giorgi, madre di…
(Adnkronos) - Apprensione per le condizioni di salute di Dario Argento. Il celebre regista, a un passo dal compiere 85…
(Adnkronos) - Ventuno persone che hanno contratto l'infezione, due delle quali decedute, e un maxi richiamo di formaggi in tutta…
(Adnkronos) - E' la 'Regina' della tavola romagnola e sempre di più si fa apprezzare per la sua versatilità. Non…
(Adnkronos) - Accomuna il sesso, il parto, l'allattamento e le interazioni sociali, perché viene rilasciata nel cervello umano quando le…