(Adnkronos) – Il Commissario Straordinario dell'AdSP Mtcs Pino Musolino ha partecipato al panel organizzato nell'ambito della fiera Letexpo di Alis a Verona sulle tematiche della logistica, dei trasporti e della sostenibilità, dove questa mattina sono intervenuti anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il viceministro con delega ai porti Edoardo Rixi. "Partecipare ad un evento come quello organizzato da Alis e da Guido Grimaldi – ha sottolineato il Commissario Musolino- che è diventato un punto di riferimento della logistica e della sostenibilità in Italia e non solo, per parlare di tematiche della portualità e di un settore così strategico per il nostro paese è sempre molto stimolante". "Bisogna ragionare- ha concluso Pino Musolino – sui cambiamenti che oggi lo shipping sta affrontando per essere pronti a cogliere le opportunità che il settore marittimo ci sta offrendo, soprattutto nella transizione ecologica e nelle nuove tecnologie, per essere competitivi non solo nei nostri scali italiani ma anche nei porti europei e mondiali". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un ragazzo tunisino di 25 anni è stato colpito da diversi colpi d'arma da fuoco ed è stato…
(Adnkronos) - Forte ondata di maltempo in Lombardia e Liguria. Nella notte sono stati registrati violenti nubifragi in particolare nelle…
(Adnkronos) - Si chiamava Mara Severin la sommelier 31enne morta ieri nel crollo del tetto del ristorante stellato 'Essenza' di…
(Adnkronos) - E' "compito del legislatore, al netto delle bandiere politiche, unirsi sotto la bandiera della sicurezza. E se soltanto…
(Adnkronos) - Gli errori umani sono anche un "problema culturale" , la formazione è quindi essenziale perché "senza docenti all’altezza…
(Adnkronos) - “In Europa la sicurezza sui luoghi di lavoro è da sempre centrale, ma il tema è competenza dei…