(Adnkronos) –
Venus Williams torna in campo agli Australian Open per fare (di nuovo) la storia. A 45 anni la fuoriclasse statunitense prenderà parte, grazie a una wild card, al primo Slam della stagione a Melbourne: "Sono entusiasta di essere tornata in Australia e non vedo l'ora di gareggiare – le sue parole ai canali ufficiali del torneo -. Ho tantissimi ricordi incredibili lì e sono grata per l'opportunità di tornare in un posto che ha significato così tanto per la mia carriera".
Venus Williams ha vinto in carriera 7 Slam (tra cui 5 Wimbledon), ma non è mai riuscita ad agguantare il trionfo in Australia. A Melbourne, i suoi massimi risultati sono le finali del 2003 e del 2017. In ogni caso, stabilirà un record, visto che a 45 anni diventerà la donna più 'anziana' nel main draw
(superando la giapponese Kimiko Date).
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Breve guida per orientarsi nella sezione formazione e lavoro di un sito, capire l'ultimo aggiornamento (07-01-2026 09:56) e valutare la…
Tutte le informazioni essenziali sul click day del 18 febbraio 2026: accesso, documenti richiesti, limiti di quote e tempi della…
Il 18 febbraio si apre il click day per l'assunzione di colf, badanti e baby sitter secondo il Decreto Flussi…
Una guida pratica per usare la borsa lavoro provinciale dell'Alto Adige: dalle offerte per studenti e professionisti alle procedure per…
Sintesi pratica delle indicazioni Inps 2026 sui minimali contributivi, con esempi su part-time, retribuzioni convenzionali e assenze non pagate
Sintesi pratica delle regole sul cumulo tra assegno ordinario di invalidità e reddito da lavoro dipendente, con esempi sul calcolo…