Categories: News Adnkronos

Lecce, spari contro l’auto dell’allenatore. Indagato consigliere regionale Puglia: “Non faceva giocare il cognato”

(Adnkronos) – Il consigliere uscente della Regione Puglia Mauro Vizzino e suo cognato Leonardo Perez, calciatore, sono indagati dalla Procura della Repubblica di Lecce in relazione alla vicenda del danneggiamento dell'auto dell'ex allenatore della Virtus Francavilla, squadra di calcio del campionato di serie D, Antonio Calabro, oggi in serie B alla Carrarese.  La vicenda I fatti avvennero a Melendugno in provincia di Lecce, nella notte tra il 22 e il 23 febbraio del 2023, dove il Mister risiedeva all'epoca. Come riferisce all'Adnkronos l'avvocato Carmine Alessandro Dell'Aquila, che assiste entrambi gli indagati, l'avviso di conclusione delle indagini è stato notificato solo a Perez. L'ipotesi di accusa nei confronti di Vizzino sarebbe quella di minaccia nei confronti dell'allenatore. Secondo ricostruzioni giornalistiche il consigliere sarebbe stato l'istigatore e il cognato calciatore il mandante.  
La vettura, un'Audi A6, fu colpita con due colpi di fucile. La ragione del gesto sarebbe il mancato impiego in squadra di Perez, che all'epoca militava nella Virtus Francavilla. Vizzino, che faceva parte della maggioranza di centrosinistra alla Regione, oggi è ricandidato consigliere nella lista 'Per la Puglia Decaro Presidente'.  La difesa del consigliere Vizzino: "Estraneo ai fatti" "E' completamente estraneo ai fatti risalenti a due anni e 9 mesi fa", sottolinea l'avvocato Dell'Aquila. "Peraltro risultava indagato solo Perez. Il fascicolo era stato aperto solo nei suoi confronti". Il legale evidenzia che "vi era stata richiesta di archiviazione, mai ratificata, perché poi il fascicolo è tornato incredibilmente qualche mese fa in Procura. Ieri sera abbiamo ricevuto questa notifica (solo quella relativa a Perez, ma evidentemente contenente anche il nome di Vizzino, ndr.) ed è spuntato all'improvviso Mauro Vizzino". E' cognato di Perez – continua l'avvocato Dell'Aquila – ma probabilmente non hanno neanche tempo di vedersi tra l'attività di consigliere dell'uno e quella di calciatore dell'altro in giro per l'Italia. Vizzino non c'entra assolutamente nulla. Noi non abbiamo visto ancora le carte ma qualcuno più fortunato di me ha avuto la possibilità di accedere agli atti e vedere qualcosa in più, stranamente. Capiremo, andremo a fondo, è una vicenda particolare", continua in riferimento evidente alle prossime elezioni regionali. Perez è di Mesagne, come il cognato Vizzino, e oggi milita nel Casarano in serie C.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Raffaella Fico è incinta, l’annuncio a Verissimo: “Ho trovato il vero amore”

(Adnkronos) - Raffaella Fico è incinta. "Per me è come se fosse tutto nuovo, super emozionante. Non ricordo nulla della…

20 minuti ago

Giornalisti, premio Pace-Marabotto a Concita De Gregorio e Marzio Bartoloni

(Adnkronos) - Concita De Gregorio, editorialista di 'La Repubblica', e Marzio Bartoloni, caposervizio de 'Il Sole 24 Ore', sono i…

28 minuti ago

Vessicchio, il duello a colpi di bacchetta con Baglioni: ecco cosa accadde all’Ariston

(Adnkronos) - Un colpo di scena degno di una commedia sul palco dell'Ariston: al Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni…

33 minuti ago

Morto Peppe Vessicchio, spettacolo sotto choc: da Fedez a Emma Marrone, i messaggi per il maestro

(Adnkronos) - Una valanga di messaggi di cantanti, conduttori, presentatori. Tutti scioccati per la morte di Peppe Vessicchio, il 69enne…

40 minuti ago

Peppe Vessicchio morto per polmonite interstiziale: cos’è la malattia

(Adnkronos) - Beppe Vessicchio è morto all'età di 69 anni per "una polmonite interstiziale precipitata rapidamente". L'ospedale San Camillo di…

45 minuti ago

Serie A, Juventus-Torino 0-0 – Diretta

(Adnkronos) - La Juventus torna in campo nel derby della Mole. Oggi, sabato 8 novembre, il club bianconero sfida il…

47 minuti ago