in

Le 6 migliori app di orario per Android

Hai bisogno di pianificare e gestire il tuo tempo e il tuo lavoro in modo più efficace? Queste app di orari Android sono il modo perfetto per farlo.

Creare un programma e attenersi ad esso ha dimostrato di migliorare l’efficienza sia nel lavoro che nella vita. Un semplice orario settimanale pianificato su carta può fare molto, ma con gli smartphone che diventano parte integrante della nostra vita, è meglio trarne il massimo.

Che tu sia uno studente, un insegnante o semplicemente qualcuno che cerca di pianificare la propria settimana in modo efficace, ci sono una manciata di app pronte ad aiutarti a creare un programma. Abbiamo provato e testato i più popolari del gruppo e abbiamo per te alcune delle migliori app di orario per Android.

1. La mia vita di studio

My Study Life è probabilmente l’unico pianificatore di pianificazione di cui hai bisogno come studente. È possibile aggiungere argomenti, creare una pianificazione e inserire le date dei prossimi esami nella visualizzazione calendario. Le assegnazioni possono essere aggiunte come attività e verranno visualizzate anche nella dashboard.

Parlando della dashboard, My Study Life ha un approccio minimo alla visualizzazione di tutti i tuoi compiti ed esami attuali e futuri.

Dettagli come il numero della stanza e il nome dell’insegnante possono anche essere facilmente aggiunti alle singole classi durante la creazione di un programma. My Study Life ha backup automatici, quindi non devi mai preoccuparti di perdere un programma attentamente pianificato.

Un altro vantaggio che My Study Life ha è la mancanza di annunci e acquisti in-app.

2. Orario delle lezioni

Class Timetable è un’app di orari incredibilmente minimale e puntuale. È possibile aggiungere classi per creare un programma settimanale e può anche assegnare colori a ciascun soggetto per una migliore interpretazione visiva. Anche se non c’è molto che puoi personalizzare durante l’aggiunta di classi, c’è una casella di descrizione che può essere utilizzata per lo stesso scopo.

È disponibile una visualizzazione attività separata in cui è possibile aggiungere compiti, esami o altri eventi. Queste attività possono essere associate a qualsiasi classe aggiunta. Le attività nella stessa classe verranno visualizzate anche in una sezione raggruppata.

Class Timetable ha anche un bel widget, anche se avrai bisogno della versione pro dell’app per sbloccare le viste “domani” e “attività”.

Altre funzionalità professionali includono la possibilità di esportare il tuo orario, impostare notifiche per ogni classe, aggiungere promemoria per le attività e sbarazzarti degli annunci. Tuttavia, abbiamo trovato la versione gratuita sufficiente per visualizzare un semplice orario delle tue prossime lezioni.

3. Orario

Un nome semplice per una semplice app: Timetable ti consente di creare un programma settimanale, gestire attività, aggiungere esami e impostare le vacanze per pianificare meglio il tuo anno accademico. Una cosa che questa app offre, inoltre, è una vista settimanale accanto alla tradizionale vista diurna per le tue lezioni.

Come altre app di orario in questo elenco, puoi aggiungere attività ed esami che appariranno in una sezione separata delle attività. Puoi utilizzare i promemoria e aggiungere note aggiuntive alle tue attività.

Solo alcune app di orario hanno il livello di personalizzazione fornito da questa. L’app ti consente di scegliere la visualizzazione predefinita ogni volta che la apri, scegliere tra un tema scuro e uno chiaro e persino armeggiare con la trasparenza del widget.

Riceverai anche una notifica per le lezioni senza la necessità di acquistare una versione premium, mentre Automute è una funzione ingegnosa che silenziosa qualsiasi promemoria all’interno dell’app mentre sei in una classe. La nostra unica delusione con questa app è la mancanza di qualsiasi funzionalità di backup e ripristino. A parte questo piccolo inconveniente, l’esperienza degli orari senza pubblicità è piuttosto meravigliosa.

4. Le mie lezioni

La pagina Play Store per Le mie lezioni lo descrive come lo strumento definitivo per gli studenti e tendiamo ad essere d’accordo. L’app porta un tocco personale al processo piuttosto noioso di creazione e gestione di un programma settimanale per le tue lezioni.

Nell’app, puoi aggiungere materie e assegnare insegnanti a ciascuna di esse. Questi soggetti possono quindi essere aggiunti a un programma settimanale, bisettimanale o mensile. Il dashboard fa un buon lavoro nel visualizzare le attività e le classi imminenti. Abbiamo anche trovato le espressioni sugli emoji per i diversi giorni della settimana piuttosto esilaranti.

My Classes ti offre il massimo controllo sulla creazione e la personalizzazione delle attività, raddoppiando come un’ottima app per la lista delle cose da fare. Non solo puoi aggiungere un argomento e una descrizione, ma puoi scegliere cose da fare e da non fare, aggiungere capitoli e persino gestire sotto-attività per progetti più grandi che puoi spuntare individualmente.

La versione gratuita dell’app ha annunci incredibilmente enormi, anche se non sono il fastidioso tipo di popup. Puoi anche aggiungere e gestire solo fino a due orari. Per sbloccare slot di orario illimitati, aggiungere widget e sbarazzarsi di tutti gli annunci, il pacchetto studenti professionisti ha un buon valore.

5. TimeTune

Coloro che cercano un’app per gli orari che non è specifica per gli studenti apprezzeranno ogni bit di TimeTune. Questa app utilizza un formato di blocco temporale per pianificare la tua giornata. Sebbene non ci sia nulla che ti impedisca di utilizzare TimeTune come app di orari per le tue lezioni, funziona meglio come pianificatore di pianificazione multiuso generale.

Il modo in cui si aggira la creazione di un programma è un po ‘diverso in TimeTune. Dovrai prima creare un modello, in cui puoi utilizzare i tag per delineare la tua giornata. Questo modello può quindi essere utilizzato per compilare una pianificazione giornaliera, settimanale o mensile. In questo modo, puoi facilmente aggiungere modelli ripetuti al tuo calendario senza dover modificare manualmente i piccoli dettagli del tuo programma.

TimeTune ha un ampio elenco di icone e colori che è possibile utilizzare per creare tag. Questo ti aiuta a riconoscerli con facilità. La versione premium dell’app sblocca più opzioni di tema, elimina gli annunci, consente il monitoraggio del tempo e consente backup automatici.

Tuttavia, abbiamo trovato gli annunci abbastanza discreti durante l’utilizzo dell’app e puoi comunque creare backup manuali con la versione gratuita di TimeTune.

6. TimeBloc

Concludendo l’elenco, abbiamo un’app simile in linea di principio a TimeTune, ma un po ‘più facile da capire per coloro che pianificano digitalmente un programma per la prima volta. TimeBloc ha una semplice visualizzazione della timeline di tutte le tue attività per la giornata. È possibile personalizzare queste attività con tag e icone.

Le routine ti aiutano a gestire più di un tipo di orario e ti semplificano la ripetizione di giorni che coinvolgono lo stesso elenco di attività. La versione premium dell’app viene fornita con statistiche e routine illimitate.

Mentre adoriamo davvero la semplice visualizzazione della timeline di TimeBloc, l’app sembra piuttosto lenta nonostante sia stata progettata abbastanza bene.

Esegui efficacemente il tuo programma

Le app di orari sono un ottimo modo per creare ed eseguire un programma settimanale efficace. Come studente, usa queste app a tuo vantaggio e non essere mai indietro su compiti o scadenze. E ci sono anche molte più app per gli studenti che possono aiutarti a gestire il tuo programma e rimanere al passo con il tuo lavoro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come provare Microsoft Journal, l’app per prendere appunti creata per gli stili

Come comprendere le formule di Excel passo dopo passo