in

Le 4 migliori alternative calendly che dovresti provare

Google Classroom è una delle piattaforme di pianificazione online più popolari, ma ha i suoi limiti. Ecco alcune eccellenti alternative.

Calendly è un’app fenomenale per pianificare appuntamenti, riunioni ed eventi. Tuttavia, non è affatto perfetto. Forse stai riscontrando problemi con l’app, non sei d’accordo con il modello di prezzo o stai solo cercando un cambiamento.

Indipendentemente dal perché, ci sono un sacco di alternative a Calendly che puoi provare quando e come vuoi.

1. Pianificazione dell’acuità

Il primo in questa lista arriva Acuity Scheduling, un’app online che mira a rendere la pianificazione rapida, facile e intuitiva. Acuity Scheduling è una società Squarespace, e si vede. L’intera app funziona bene online e si integra facilmente e senza soluzione di continuità in qualsiasi sito Web esistente.

L’obiettivo di Acuity Scheduling non è solo quello di rendere più facile tenere traccia del tuo programma, ma di consentire ai tuoi clienti di accedere, prenotare e pagare facilmente i loro appuntamenti interamente all’interno del sistema Acuity Scheduling.

Tutto quello che devi fare con Acuity Scheduling è inserire la tua disponibilità – ci sono opzioni per se hai opzioni regolari ogni settimana o meno – e impostare i limiti di pianificazione dei clienti come tempi di cancellazione e simili. Una volta terminato, puoi anche impostare una varietà di diversi tipi di appuntamenti per i tuoi clienti e l’aspetto effettivo della tua pagina di pianificazione.

Quando hai finito di impostare Acuity da parte tua, tutto ciò che c’è da fare è integrarlo nei tuoi calendari esistenti. Acuity Scheduling supporta alcuni dei migliori calendari online gratuiti, come Google Calendar, Outlook Office 365 e altro ancora. Tuttavia, questo passaggio è facoltativo se non si desidera che gli aggiornamenti.

Da lì, tutto ciò che devi fare è condividere il tuo pianificatore di appuntamenti creato con i clienti. Se stai utilizzando un sito Web Squarespace, l’integrazione è semplice, ma in caso contrario, non preoccuparti. Ci sono anche molte altre opzioni.

Puoi ottenere collegamenti diretti alla pagina di pianificazione che puoi incorporare in quasi tutte le pagine web e, se non hai un sito web, puoi semplicemente condividere il link direttamente con chiunque speri di effettuare una prenotazione.

2. Scarabocchio

Il prossimo in questa lista arriva Doodle. Doodle è un’altra applicazione di pianificazione online ideale per chiunque desideri semplificare il processo di prenotazione. Il principio generale alla base di Doodle è relativamente semplice. Invece di e-mail avanti e indietro e lottando per trovare orari che funzionino per tutti, Doodle semplifica l’intero processo di prenotazione fino a una singola pagina.

Hai il pieno controllo di questa pagina di prenotazione e puoi condividerla con gli altri utilizzando un semplice link. Puoi impostare gli orari in cui sei disponibile e disposto a essere contattato, e i clienti saranno in grado di vedere questa disponibilità e selezionare gli orari che funzionano anche per loro.

I promemoria automatici sono anche facili da configurare in modo che i tuoi clienti sappiano quando è in arrivo una riunione e non la perdano. Inoltre, Doodle è ottimo per organizzare riunioni tra più persone.

Puoi finalmente consentire alla pianificazione di essere collaborativa inviando gli orari delle riunioni proposti, con quelli che inviti a ricevere un intervallo di orari tra cui scegliere. In questo modo, sai sempre chi è e chi non è libero.

3. YouCanBook.me

Se stai cercando una delle migliori app di pianificazione delle riunioni per aiutarti a configurare riunioni con clienti in più fusi orari o con team più grandi, allora YouCanBook.me potrebbe essere la soluzione che stai cercando.

YouCanBook.me è un ottimo servizio web che aiuta a togliere il fastidio dalla pianificazione. Puoi facilmente impostare la tua disponibilità su base settimanale o giornaliera, con durate fisse degli appuntamenti e persino l’opzione per l’imbottitura se hai bisogno di tempo tra le riunioni per la preparazione o il tempo di viaggio.

Se hai già un sito web con uno stile distinto o solo una forte presenza del marchio, puoi personalizzare completamente la pagina di prenotazione per adattarla all’estetica del tuo marchio e puoi persino modificare il link di prenotazione che condividi con clienti e clienti per assicurarti che l’intera esperienza sia senza soluzione di continuità.

YouCanBook.me rileva automaticamente i fusi orari di tutti coloro che visitano il tuo link di prenotazione, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi della confusione e, se lavori in team, YouCanBook.me ti ha coperto anche lì.

Puoi gestire la disponibilità di tutto il tuo team dall’interno YouCanBook.me, anche se il tuo team è composto da persone con diverse disponibilità e in fusi orari diversi.

4. Setmore

Infine, se sei un’azienda più piccola che cerca di aggiungere alcune funzionalità di prenotazione e pianificazione automatizzate nella tua vita, allora Setmore è un’ottima opzione per fare proprio questo.

Setmore ti consente di creare una pagina di prenotazione fortemente personalizzabile. Puoi regolare completamente i servizi visualizzati e l’app aggiornerà la tua disponibilità in tempo reale. Puoi condividere la tua pagina di prenotazione tramite un link che è anche fortemente personalizzabile, con il tuo logo, il marchio, il feed di Instagram e le recensioni tutti disponibili per te da aggiungere direttamente al link.

La parte migliore di Setmore, tuttavia, è che gestisce la maggior parte del lavoro occupato per te. Se non disponi di un sistema esistente per accettare pagamenti, Setmore può occuparsene per te, con i tuoi appuntamenti pagati interamente in anticipo in modo sicuro online.

Se la tua azienda funziona online a qualsiasi titolo, puoi anche sfruttare Setmore per farlo. Aggiungendo collegamenti a riunioni video che portano a Zoom o Teletrasporto ai tuoi appuntamenti, puoi rendere la configurazione delle sessioni online più semplice che mai.

Se sei preoccupato per le mancate presentazioni o le cancellazioni, Setmore ti copre anche lì. Puoi impostare e-mail personalizzate e promemoria di testo per ciascuno dei tuoi clienti in modo che non ci siano mai errori di comunicazione.

Semplifica la pianificazione degli appuntamenti

Come puoi vedere, ci sono molte alternative a Calendly con una vasta gamma di funzionalità. Indipendentemente dalle dimensioni, dagli obiettivi o da ciò che stai cercando di prenotare, ci sono ottime alternative che aspettano solo di provare.

Molti di loro hanno prove gratuite e una vasta gamma di funzionalità da provare, ognuna unica da ciò che Calendly può portare in tavola.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come utilizzare la funzione CHAR in Excel

Come padroneggiare la funzione IF in Fogli Google