(Adnkronos) – “In Europa la sicurezza sui luoghi di lavoro è da sempre centrale, ma il tema è competenza dei singoli Stati. Per questo dobbiamo partire dalle scuole per creare una nuova cultura della sicurezza del lavoro che vada oltre la normativa”. Lo ha detto Silvia Sardone, vice segretario della Lega, eurodeputata e consigliera comunale a Milano, partecipando nel capoluogo lombardo al seminario “La cultura della sicurezza nei cantieri”, organizzato dall'Ordine degli ingegneri di Milano e dalla Consulta regionale degli Ordini degli ingegneri della Lombardia (Croil). “Solo nel 2025 il governo ha stanziato sul tema sicurezza 1 miliardo e 200 milioni – ricorda Sardone – ma se bastasse investire dei soldi per risolvere il problema saremmo tutti con la coscienza a posto. Non è così – riflette – Bisogna partire dalle scuole e la norma – la Legge 21 del 17 febbraio 2025, che introduce nei programmi scolastici l’insegnamento obbligatorio della sicurezza nell’ambito dell’educazione civica – è meritevole”, afferma. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Uno studio internazionale a cui hanno partecipato i ricercatori dell'università Sapienza di Roma ha identificato l'enzima coinvolto nella…
(Adnkronos) - La giuria di gara ha deciso di cancellare la discesa libera femminile di Coppa del Mondo di Crans…
(Adnkronos) - Continua la polemica sui profili social di Federica Pellegrini e Matteo Giunta dopo lo sfogo dell'allenatore rivolto ai…
(Adnkronos) - Deputati del Pd, M5S e Avs hanno occupato oggi la sala stampa della Camera per impedire la conferenza stampa…
Un'analisi approfondita del ruolo dell'intelligenza artificiale nell'attuale panorama lavorativo.
(Adnkronos) - C'è anche una donna di 95 in dialisi, G.O., tra le vittime dell'incidente stradale avvenuto in contrada Coda…