in

Lavori per persone che amano i libri

Le persone vogliono ancora leggere libri e quindi c’è ancora un’industria che ti aspetta.

Ecco i primi cinque lavori per topi di biblioteca proprio come te!

Copia editor

Hai un’incredibile capacità di smascherare grammatiche e ortografie poco chiare? Ti senti sicuro nel lucidare un pezzo di testo poco brillante fino a quando non brilla? Allora è la vita di un copy editor per te!

I copy editor (a volte noti come sub editor o production editor) sono il ponte tra il testo grezzo inviato dagli scrittori e ciò che viene effettivamente stampato. Le responsabilità cambiano da azienda a azienda, ma oltre a leggere il testo e correggere eventuali errori, potresti anche essere responsabile dello stile della casa, della copia online, del collegamento con gli scrittori, del lavoro di commissione o persino del layout di pagina di base.

Gli stipendi partono da £ 16.000 e, come per altre carriere editoriali, le tue ore saranno dettate dalle scadenze. Oltre a lavorare come redattore interno, ci sono anche molte opportunità di freelance.

Interessato? Candidati per lavori di copy editor .

Editore di libri

Forse il lavoro definitivo per i topi di biblioteca, un editore di libri è responsabile della messa in servizio dei manoscritti e / o di dare il via libera ai manoscritti presentati. La maggior parte degli editori di libri lavora a stretto contatto con gli autori, aiutandoli a modificare e rivedere il testo finché non è pronto per la pubblicazione.

Le posizioni nelle migliori case editrici sono incredibilmente difficili da trovare, ma ci sono molti editori più piccoli che sono più accessibili. Potresti non lavorare con il prossimo JK Rowling, ma la tua vita quotidiana ruoterà ancora intorno ai libri.

Lo stipendio è difficile da definire, poiché varia molto a seconda della posizione e del tipo di azienda per cui lavori. In generale, gli stipendi iniziali si aggirano intorno alle 20.000 sterline. Aspettatevi di lavorare il normale orario di lavoro, a meno che gli impegni di scadenza non facciano crescere la loro brutta testa.

Grafico

La parola scritta tende a ottenere tutta la gloria quando si pensa ai libri, ma i tipi artistici dovrebbero considerare una carriera come grafico.

Dopo aver seguito un corso al London College of Printing, Lorna Moore ha deciso di provare la vita come designer di copertine di libri freelance. “Ho disegnato le copertine dei miei libri preferiti e poi le ho inviate agli editori che ho trovato nel Manuale dell’artista e dello scrittore.

“Uno è rimasto colpito dalle mie capacità di layout e alla fine ho trovato un lavoro come designer nel dipartimento dei loro figli, dove ho commissionato illustratori e progettato le pagine. È un vero spasso vedere la copertina di un libro che hai creato fare capolino dallo scaffale di un negozio! “

Come per tutti i lavori di pubblicazione , è difficile entrare e non c’è esattamente un eccesso di posizioni. L’orario di lavoro sarà dettato dalle scadenze, quindi aspettati una mancanza di sonno a un certo punto. Lo stipendio medio è di £ 37.000 ma aspettati molto meno se stai iniziando. Tuttavia, puoi controllare l’identità visiva di un libro, quanto è bello ?!

Interessato? Candidati per lavori di graphic designer .

Insegnante di letteratura

La storia d’amore di molte persone con i libri è iniziata a scuola, quindi perché non ispirare la prossima generazione?

Insegnare letteratura è un lavoro fantastico per gli amanti dei libri, perché puoi immergerti nei libri e poi discuterli con gli studenti. E se porti la tua carriera all’istruzione superiore, non solo puoi specializzarti in un genere che ti interessa, ma puoi anche pubblicare la tua ricerca.

Ci sarà sempre bisogno di insegnanti, così potrai godere di un certo grado di certezza sul lavoro. Tuttavia, devi essere flessibile sul posto. È probabile che non troverai un lavoro nella scuola in fondo alla strada. Lo stipendio parte da £ 15.968 per gli insegnanti non qualificati, ma presto aumenta. Inoltre puoi leggere tutta l’estate!

Interessato? Candidati per l’insegnamento .

Guru dell’editoria digitale

Se hai sempre sognato di lavorare con libri, riviste o giornali ma hai avuto difficoltà a trovare un modo per entrare, l’editoria digitale offre un’incredibile quantità di opportunità.

Pensa a tutti i lavori associati all’editoria tradizionale; la maggior parte sono applicabili all’editoria digitale, dal copy editor fino al cover designer. E poiché così tanti dilettanti pubblicano i propri lavori, c’è un mercato completamente nuovo di persone che hanno bisogno di qualcuno che aggiunga il tocco finale alle loro creazioni.

Se entri ora, sarai in una buona posizione quando tutti gli altri lo raggiungeranno. Inoltre non hai bisogno dell’istruzione / delle qualifiche formali richieste dagli editori tradizionali. In termini di stipendio, puoi addebitare la stessa tariffa oraria delle tue controparti stampate.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come pianificare una strategia di uscita da un lavoro

Lavori che richiedono un maggiore senso del gusto