(Adnkronos) – “L'industria cosmetica italiana sta continuando a crescere. Abbiamo chiuso il 2024 con una crescita quasi in doppia cifra. Siamo cresciuti di oltre il 9% arrivando a contare oltre 16 miliardi e mezzo di euro. Anche per il 2025. Siamo in crescita e cresciamo più del mercato mondiale che è dato in crescita di circa il 4%. L'industria cosmetica italiana è molto competitiva, le nostre previsioni ci dicono che andremo a crescere di oltre il 7% e supereremo sicuramente i 17 miliardi di euro. Così, Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, alla presentazione della 56° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento di riferimento per l’intera industria cosmetica. “Cosmoprof e Cosmetica Italia sono una sinergia fondamentale per il sistema competitivo del Paese – prosegue Lavino – Le aziende italiane usufruiscono di questa fantastica piattaforma fieristica per competere in tutti i mercati mondiali. Anche quest'anno il palinsesto sarà ricco di eventi e di opportunità di generazione di business per le aziende italiane con un impatto positivo. Basti pensare che quasi il 50% del fatturato di tutta l'industria cosmetica italiana è generato grazie alle esportazioni, con un impatto molto, molto importante per quanto riguarda la bilancia dei pagamenti, che ormai è arrivata a contare oltre 4 miliardi di euro. Una ricaduta fondamentale per la competitività del sistema Italia”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Sperimentare in libertà il funzionamento e l’efficacia della psicoterapia". In occasione del mese della salute mentale, fino al…
(Adnkronos) - "Nell’udienza di oggi al tribunale di Roma, il giudice Paolo De Simone ha disposto il rinvio a giudizio…
(Adnkronos) - Gravissimo incidente stradale oggi, lunedì 19 maggio, a Lomazzo tra un camion e un pullman che trasportava una…
(Adnkronos) - Pierpaolo Piccioli è stato nominato nuovo direttore creativo di Balenciaga. Lo stilista romano, ex Valentino, entrerà in carica…
(Adnkronos) - Al volante di un furgone, ha tamponato una Smart guidata da una 63enne morta poco più tardi all'ospedale…
(Adnkronos) - Con un aumento superiore al 500% delle diagnosi, la malattia di Crohn ha un impatto fortissimo sulla qualità…