(Adnkronos) – La Cina ha negato oggi di aver preso di mira – inquadrandolo con il laser – un aereo tedesco in missione nel Mar Rosso. Si tratta di illazioni "completamente incompatibili con i fatti", ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning. "Le parti devono adottare un atteggiamento pragmatico, intensificare le comunicazioni a tempo debito ed evitare malintesi e calcoli errati", ha affermato la portavoce. L'incidente aveva portato ieri alla convocazione dell'ambasciatore cinese al ministero degli Esteri a Berlino. L'aereo tedesco – aveva denunciato un portavoce del ministero – è stato preso di mira "senza motivazioni o precedente contatto…durante un'operazione di routine" della missione Aspides. L'imbarcazione cinese ha "corso il rischio di mettere in pericolo personale ed equipaggiamento" del velivolo, aveva aggiunto. Dopo quanto accaduto l'aereo aveva abbandonato la sua missione ed era rientrato nella base a Gibuti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Biagio Antonacci al pronto soccorso per rischio soffocamento". Questa è la bufala che nelle ultime ore ha iniziato…
(Adnkronos) - Grande partecipazione al convegno “Il futuro del cloud in Italia e in Europa”, organizzato da Adnkronos e Open…
(Adnkronos) - Ancora spari al Quarticciolo, a Roma. E' accaduto oggi 9 luglio tra la gente in strada e le…
(Adnkronos) - L'Uap, l'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, "prende atto dell'incontro tenutosi ieri al ministero della Salute…
(Adnkronos) - Ernia e Valentina Cabassi sono diventati genitori. Il cantante e l'influencer hanno annunciato sui social la nascita della…
(Adnkronos) - Un investimento di oltre 35 milioni che darà un nuovo volto a una superficie di circa 25mila metri…