(Adnkronos) – E’ stato arrestato dai carabinieri Antonio Micarelli, il vigilante che lo scorso 6 febbraio ha ucciso un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento in via Cassia a Roma. L’uomo è accusato di omicidio volontario. A incastrarlo sarebbero state le telecamere di sorveglianza della zona. Tutto è accaduto giovedì 6 febbraio sulla via Cassia, poco dopo le 19. Micarelli, una guardia giurata, stava rientrando a casa quando ha sentito dei rumori provenire dall'appartamento vicino e ha sorpreso dei ladri in azione. Il vigilante avrebbe sparato dieci colpi di pistola, colpendo alla testa uno degli uomini, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Il ladro colpito, un cittadino romeno di 24 anni, è deceduto dopo l'arrivo in ospedale in condizioni gravissime e ora Antonio Micarelli, 56 anni, è indagato per omicidio.
Micarelli aveva dichiarato di aver agito per legittima difesa. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L’innovativo laboratorio scientifico mobile Curiosity Cube alimentato a energia solare, arriva in Italia con due tappe: sarà a…
(Adnkronos) - ''Per una pace e una prosperità durature''. Questo il titolo della dichiarazione firmata a Sharm el-Sheikh dal presidente…
(Adnkronos) - Nel 2024, si stima che siano oltre 2,2 milioni le famiglie in condizione di povertà assoluta - l’8,4%…
(Adnkronos) - Nell’ultimo anno guerre e conflitti armati hanno innescato 20 crisi alimentari e gettato in condizioni di fame acuta…
(Adnkronos) - Gian Piero Ventura stava per far entrare Daniele De Rossi durante la famigerata il ritorno dei playoff tra…
(Adnkronos) - Adnkronos in collaborazione con PETRONAS Lubricants Italy PETRONAS Lubricants International (PLI) ha annunciato il rilancio di Selenia, il suo…