Categories: News Adnkronos

La differenza tra Italia e Usa? “Il cibo”, parola di… Sinner

(Adnkronos) –
La differenza principale tra Italia e Stati Uniti? Il cibo, parola di Jannik Sinner. Il tennista azzurro si sta allenando sul cemento di Cincinnati per preparare il Masters 1000 americano, a cui arriva da campione in carica dopo il trionfo dello scorso anno. Ai microfoni di Ziggo Sport, il numero uno del mondo non ha avuto dubbi quando ha dovuto scegliere la differenza principale che sente rispetto al proprio Paese: "Il cibo, sicuramente", ha detto con un sorriso, "anche se sono migliorati molto qui a Cincinnati. Quindi non ci sono scuse". "La cultura è diversa, molte cose sono diverse, ma è anche piacevole scoprire queste differenze tra l'Italia e il resto del mondo. Sono felice di essere qui, la gente qui a Cincinnati ama il tennis e spero che questa sarà una bella settimana di tennis", ha continuato Jannik. Sinner, dopo la vittoria a Wimbledon, ha saltato il Masters 1000 di Toronto per concedersi un po' di riposo e preparare l'ultima parte di stagione sul cemento, che culminerà negli US Open 2025: "È stato un grande successo per me vincere a Wimbledon, poi nei giorni seguenti mi sono circondato di persone fantastiche. Ho speso del tempo con la famiglia e i miei amici, è stato bello non pensare al tennis per un po'", ha raccontato Jannik.  L'obiettivo, a Cincinnati, è arrivare in fondo: "Ora ci siamo ricominciati ad allenare per preparare al meglio questo torneo. Fisicamente mi sento bene, spero di essere nelle migliori condizioni per competere. L'obiettivo principale è ovviamente a New York, ma spero di giocare più partite possibili qui e poi vedremo cosa succederà".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Milano, torture nel carcere Beccaria: salgono a 42 gli indagati

(Adnkronos) - Sale a 42 il numero degli indagati nell'inchiesta della Procura di Milano con al centro torture e maltrattamenti…

23 minuti ago

La Cina progetta l’ospedale spaziale: salute di astronauti e viaggi interstellari

(Adnkronos) - Un passo significativo verso il futuro della medicina spaziale è stato compiuto in Cina, dove la Shenzhen University…

36 minuti ago

La Cina completa il primo test di atterraggio e decollo per il lander lunare con equipaggio

(Adnkronos) - La Cina ha annunciato di aver completato con successo un test completo di atterraggio e decollo per il…

36 minuti ago

Le 10 applicazioni più promettenti dei robot umanoidi alla World Robot Conference

(Adnkronos) - Durante la cerimonia di apertura della World Robot Conference 2025 a Pechino, sono stati svelati i dieci scenari…

36 minuti ago

PlayStation 5 oltre quota 80 milioni di unità distribuite nel mondo

(Adnkronos) - Nel periodo aprile-giugno 2025, le spedizioni di PS5 sono state pari a 2,5 milioni di unità, in aumento…

36 minuti ago

Alba Parietti contro Lorella Cuccarini: “Tenta di mettermi in ridicolo con una storia di 30 anni fa”

(Adnkronos) - Alba Parietti replica alle recenti dichiarazioni di Lorella Cuccarini sul Festival di Sanremo del 1993. "Trovo curioso che,…

49 minuti ago