(Adnkronos) – Le esercitazioni militari tra Stati Uniti e Corea del Sud potrebbero portare alla ''prima guerra nucleare'' al mondo. Lo scrive l'agenzia di stampa della Corea del Nord 'Kcna' parlando di ''ricatto nucleare criminale'' degli Stati Uniti. ''Negli ultimi anni si sono diretti verso una fase sempre più pericolosa'', scrive l'agenzia voce di Kim Jong-un, secondo cui ''gli Stati Uniti hanno la sinistra intenzione di schiacciare la Corea del Nord con le armi nucleari''. Per Pyongyang, quindi, Washington rappresenta il ''nemico più pericoloso'' che sta ''ponendo minacce nucleari''. Secondo la Corea del Nord, inoltre, ''gli Stati Uniti hanno dato il via a una politica di spedizione di armi nucleari nella Corea del sud e ne hanno fatto un avamposto per scatenare una guerra nucleare contro la Corea del Nord''. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Zanzare animali più pericolosi per l'uomo? "E' così in termini di sanità pubblica". E' quanto dice Giovanni Rezza,…
(Adnkronos) - “Ringrazio Paolo Crisafi, per questo invito, grazie per questa giornata di riflessione. Credo che sia molto utile, e…
(Adnkronos) - "Onorato di aver contribuito all'evento Nazione Sicura. In un momento cosi complesso per gli scenari globali la diplomazia…
(Adnkronos) - Paura per Klaus Davi. Il giornalista si trova attualmente ricoverato in ospedale dopo aver accusato un malore mentre…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro sfida oggi, lunedì 12 maggio, l'olandese…
(Adnkronos) - Un'artista messa alla gogna dal mondo della discografia per alcune false dicerie sul suo conto: si diceva che…