(Adnkronos) – Le esercitazioni militari tra Stati Uniti e Corea del Sud potrebbero portare alla ''prima guerra nucleare'' al mondo. Lo scrive l'agenzia di stampa della Corea del Nord 'Kcna' parlando di ''ricatto nucleare criminale'' degli Stati Uniti. ''Negli ultimi anni si sono diretti verso una fase sempre più pericolosa'', scrive l'agenzia voce di Kim Jong-un, secondo cui ''gli Stati Uniti hanno la sinistra intenzione di schiacciare la Corea del Nord con le armi nucleari''. Per Pyongyang, quindi, Washington rappresenta il ''nemico più pericoloso'' che sta ''ponendo minacce nucleari''. Secondo la Corea del Nord, inoltre, ''gli Stati Uniti hanno dato il via a una politica di spedizione di armi nucleari nella Corea del sud e ne hanno fatto un avamposto per scatenare una guerra nucleare contro la Corea del Nord''. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Gender Policy Report di INAPP fornisce approfondimenti significativi sulle attuali politiche di genere.
(Adnkronos) - Mental coaching per Carlos Alcaraz nella semifinale degli Australian Open 2026. Il tennista spagnolo affronta oggi, venerdì 30…
(Adnkronos) - Amos Mosaner esordisce con una promessa per Milano Cortina 2026: "Darò il 110%, per avvicinare soprattutto i giovani…
(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Serie A. Oggi, venerdì 30 gennaio, i biancocelesti affrontano il Genoa all'Olimpico…
(Adnkronos) - Questa sera, venerdì 30 gennaio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Tali e Quali’, il…
(Adnkronos) - Si definiranno oggi, venerdì 30 gennaio, i playoff di Champions League. Dopo la conclusione della fase campionato, 16…