(Adnkronos) – Le esercitazioni militari tra Stati Uniti e Corea del Sud potrebbero portare alla ''prima guerra nucleare'' al mondo. Lo scrive l'agenzia di stampa della Corea del Nord 'Kcna' parlando di ''ricatto nucleare criminale'' degli Stati Uniti. ''Negli ultimi anni si sono diretti verso una fase sempre più pericolosa'', scrive l'agenzia voce di Kim Jong-un, secondo cui ''gli Stati Uniti hanno la sinistra intenzione di schiacciare la Corea del Nord con le armi nucleari''. Per Pyongyang, quindi, Washington rappresenta il ''nemico più pericoloso'' che sta ''ponendo minacce nucleari''. Secondo la Corea del Nord, inoltre, ''gli Stati Uniti hanno dato il via a una politica di spedizione di armi nucleari nella Corea del sud e ne hanno fatto un avamposto per scatenare una guerra nucleare contro la Corea del Nord''. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Non è un toro, ma una mucca, e non sarà abbattuta perché da ieri appartiene alla Lega Italiana…
(Adnkronos) - "A volte le professioni si sono fatte male da sole e in alcuni casi accade ancora oggi perché…
(Adnkronos) - Lo sport come motore di inclusione e dialogo. Con questa visione Entain ha supportato YouSport per la realizzazione…
(Adnkronos) - L'ex prefetto Filippo Piritore, arrestato ieri con l'accusa di avere depistato le indagini sull'omicidio di Piersanti Mattarella, è…
(Adnkronos) - Possibili scioperi contro la Manovra? "Non escludiamo nulla". E' quanto ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo a Vienna. Il tennista azzurro sfida oggi, sabato 25 ottobre, l'australiano Alex De…