Categories: breaking News

Khelif sfida World Boxing: ricorso al Tas per gender test

(Adnkronos) – La pugile algerina Imane Khelif, campionessa olimpica nel pugilato a Parigi 2024, ha presentato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) contro World Boxing in merito a una decisione che le impedisce di partecipare ai prossimi eventi senza un test genetico preliminare. Il ricorso, depositato il 5 agosto 2025, fa sapere il Tas, mira a ribaltare la decisione di World Boxing secondo cui Imane Khelif "non era autorizzata a partecipare alla Box Cup di Eindhoven, né a nessun evento World Boxing finché non si fosse sottoposta a test genetico sul sesso".  Il ricorso chiedeva inoltre al Tas di dichiarare Imane Khelif idonea a partecipare ai Campionati Mondiali di Pugilato del 2025, dal 4 al 14 settembre, senza test. Il 1° settembre 2025, il Tas ha respinto la richiesta di sospensione dell'esecuzione della decisione di World Boxing fino all'udienza del caso. Le parti stanno attualmente scambiando memorie scritte e, con il loro consenso, verrà fissata un'udienza. Le procedure del Tas, finché sono in corso, sono riservate.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

La storia illuminata della Camera di commercio di Firenze

(Adnkronos) - Firenze festeggia un compleanno che è anche una dichiarazione d'identità. La Camera di commercio compie 256 anni e…

36 minuti ago

Intesa Sanpaolo, utili a 9,3 miliardi di euro: l’obiettivo è 10 miliardi per il 2026

(Adnkronos) - Intesa Sanpaolo rilancia la crescita e rafforza la remunerazione dei soci. Nel 2025 il Gruppo ha conseguito un…

36 minuti ago

Ronaldo, clamoroso in Arabia: si rifiuta di giocare e protesta con il Pif

(Adnkronos) - Cristiano Ronaldo 'sciopera' in Arabia Saudita. Il fuoriclasse portoghese è stato escluso dalla lista dei convocati dell'Al Nassr…

44 minuti ago

Sostegno e Finanziamenti per le Imprese in Emilia-Romagna: Scopri le Opportunità!

Analisi approfondita delle risorse e delle opportunità per le imprese in Emilia-Romagna: strategie per la crescita e lo sviluppo economico…

55 minuti ago

Russia, Medvedev: “Il rischio di una guerra mondiale è molto alto”

(Adnkronos) - Il rischio di una guerra mondiale resta elevato. E' il nuovo avvertimento lanciato dal vicepresidente del Consiglio di…

1 ora ago

Petardo colpisce Audero, identificato tifoso: ha perso tre dita ed è stato picchiato, sarà arrestato

(Adnkronos) - Il petardo lanciato dal settore ospiti dell'Inter e ha colpito Emil Audero durante la sfida con la Cremonese…

1 ora ago