Categories: News Adnkronos

Kevin Costner, “scena di stupro non prevista sul set”: una stunt lo denuncia

(Adnkronos) – La stuntwoman Devyn LaBella ha citato in giudizio Kevin Costner per una "scena di stupro non prevista" nel copione del secondo capitolo della saga western 'Horizon: An American Saga'. Secondo le accuse, come riportano i media internazionali, il regista, attore e produttore avrebbe improvvisato una scena in cui il personaggio interpretato da Ella Hunt, Juliette, avrebbe dovuto subire una violenza. Dopo il rifiuto dell'attrice, come si legge sulla causa, la stunt sarebbe stata chiamata come controfigura senza preavviso, preparazione, consenso e senza la presenza di un coordinatore dell'intimità. L'azione legale è partita "non solo per i danni subiti, ma anche per affrontare la persistente incapacità delle società di produzione di Hollywood di comprendere e affrontare le conseguenze dell'esibirsi in scene sessualmente esplicite e violente e la necessità di un intimacy coordinator", afferma LaBella, che si dice "umiliata e traumatizzata dall'esperienza".  Nella causa si sostiene che la scena abbia violato i protocolli negoziati dal sindacato Sag-Aftra, tra cui l'obbligo di preavviso di 48 ore e di consenso per qualsiasi scena che implichi nudità o sesso simulato. L'incidente è avvenuto il 2 maggio 2023, sul set nello Utah: "Mi sono ritrovata esposta, senza protezione e profondamente tradita da un sistema che prometteva sicurezza e professionalità. Quello che mi è successo ha distrutto la mia fiducia e ha cambiato per sempre il mio approccio in questo settore", dichiara la stunt in una nota.  Costner ha negato ogni accusa tramite il suo avvocato, Marty Singer. In una dichiarazione, Singer ha affermato che Costner "vuole sempre assicurarsi che tutti si sentano a proprio agio durante il lavoro sui suoi film e prende molto seriamente la sicurezza sul set", aggiungendo che "la signora LaBella è un'accusatrice seriale di personaggi dell'industria dello spettacolo e ha collaborato con lo stesso avvocato in precedenti casi.  Ma queste tattiche estorsive non funzioneranno con noi". Quindi, "le accuse non hanno alcun fondamento". Secondo il legale di Costner, la scena in questione era stata spiegata a Bella e, dopo una prova, lei avrebbe dato l'ok al suo coordinatore degli stunt, dando la sua disponibilità a filmare la scena "se necessario". Come si legge sulla denuncia, LaBella non è stata riassunta per 'Horizon 3' e per nessun altro progetto del coordinatore degli stunt, nonostante in precedenza avesse lavorato regolarmente per lui. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Trump e la foto con Putin: “Vuole venire in Usa per Mondiali di calcio”

(Adnkronos) - Donald Trump, la Coppa del mondo di calcio e la foto ricordo con Vladimir Putin. L'evento nello Studio…

6 ore ago

Sinner e la confessione: “Ero pronto a ritirarmi a 23 anni”

(Adnkronos) - Jannik Sinner a 24 anni è il numero 1 del mondo e si appresta a difendere il titolo…

6 ore ago

Trump: “Incontro Putin-Zelensky? Preferirei non esserci”. Presidente russo: “Luce in fondo al tunnel nei rapporti con Usa”

(Adnkronos) - Le garanzie di sicurezza per Kiev e un possibile incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky per un…

6 ore ago

Sinner, martedì debutto agli US Open 2025: il calendario

(Adnkronos) - Jannik Sinner giocherà martedì 26 agosto nel primo turno dell'US Open 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo e…

7 ore ago

Maltempo sull’Italia, oggi allerta in 11 regioni: temporali intensi soprattutto al Sud

(Adnkronos) - Ancora maltempo oggi, sabato 23 agosto, sull'Italia con pioggia e temporali soprattutto al Sud. Il passaggio di una…

7 ore ago

Post vacanze e forma fisica: i consigli per non perdere i benefici del relax

(Adnkronos) - La storia si ripete ogni anno: la voglia di tornare in forma dopo le vacanze prende il sopravvento,…

7 ore ago