(Adnkronos) – Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata attaccata da una leonessa nei pressi del Parco nazionale di Nairobi, secondo quanto riferito dal Kenya Wildlife Service. L’incidente è avvenuto in un ranch situato al confine meridionale del parco. Le autorità hanno avviato un’indagine sull’accaduto, come riportato dal quotidiano keniota The Star. In un altro episodio, un uomo di 54 anni è deceduto dopo essere stato attaccato da un elefante nella contea di Nyeri, anche in questo caso secondo fonti confermate dal Kws, che ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e spiegato di aver mobilitato squadre di pronto intervento in entrambe le zone per prevenire nuovi incidenti. Organizzazioni civili e ambientaliste hanno sollecitato misure preventive più efficaci, come il potenziamento delle recinzioni, l’installazione di sistemi di allerta e campagne di sensibilizzazione della popolazione, vista la ricorrenza di attacchi di questo tipo. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Resta alto il livello di allerta per l'afa in Italia. E saranno 16, su 27 monitorate, le città…
(Adnkronos) - Mancano poco più di 48 ore al faccia a faccia in Alaska, precisamente ad Anchorage, tra Donald Trump…
(Adnkronos) - Luca Nardi agli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Cincinnati. Il 22enne di Pesaro, al miglior risultato…
(Adnkronos) - Monica Seles è malata. L'ex tennista statunitense di origine serba ha reso noto di essere affetta da miastenia…
(Adnkronos) - Gigio Donnarumma dice addio al Paris Saint Germain. Il portiere della Nazionale annuncia il divorzio dal club campione…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 12 agosto. Alla prossima estrazione il jackpot…