Categories: News Adnkronos

Juventus, Moggi: “Responsabile è l’allenatore, Motta andava esonerato”

(Adnkronos) – Crisi senza fine per la Juventus e Luciano Moggi 'esonera' Thiago Motta. Nella 29esima giornata di Serie A, la squadra bianconera ha perso 3-0 lo scontro diretto per l'Europa contro la Fiorentina, alimentando le voci intorno al futuro di Motta, ora sempre più in bilico sulla panchina della Juve. "La situazione è molto complicata, la squadra non reagisce e se la squadra non reagisce, a mio avviso, il principale responsabile è l'allenatore", ha detto l'ex direttore generale bianconero Luciano Moggi all'Adnkronos, "secondo me Thiago Motta andava esonerato dopo il ko in Champions a Eindhoven, soprattutto dopo le sue parole, visto che ha detto che avrebbe rifatto tutto allo stesso modo. Ora però è tardi per mandarlo a casa, se lo terranno fino a giugno sperando di arrivare al quarto posto. Cosa che al momento che mi sembra davvero difficile". "Nello scegliere un allenatore non bisogna andare dietro ai nomi ma bisogna vedere le caratteristiche della squadra ed evidentemente questa Juve non è la squadra giusta per essere guidata da Motta", ha sottolineato Moggi, "era stato preso per aver fatto una buona stagione a Bologna, ma Italiano sta dimostrando, con un Bologna meno forte dello scorso anno perché non ci sono più Zirkzee e Calafiori, di fare meglio di Motta". L'ex dg bianconero non si sbilancia sul possibile sostituto di Motta per la prossima stagione. "Bisogna capire che squadra riuscirà a fare Giuntoli e in base a quella decidere il tecnico più adatto a guidarla". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Gender gap nel dolore cronico, Istisan: “Su 10 pazienti 6 sono donne”

(Adnkronos) - Esiste un gender gap anche per il dolore cronico, che colpisce una percentuale maggiore di donne rispetto agli…

11 minuti ago

Comolake, Antonini (Insiel): “Su sovranità digitale sfruttare momento discontinuità geopolitica”

(Adnkronos) - Sulla questione della sovranità digitale "dobbiamo porci il tema della geopolitica". Così Diego Antonini, amministratore Unico Insiel, nel…

27 minuti ago

Rigenerare la cartilagine, studio apre scenari innovativi per cura osteoartrosi

(Adnkronos) - Una nuova speranza nella lotta contro l’osteoartrosi, una delle malattie articolari più diffuse e invalidanti al mondo. Un…

31 minuti ago

Marchini (Sanpellegrino): “Per noi la sostenibilità è impegno quotidiano nel prenderci cura dell’acqua”

(Adnkronos) - "La sostenibilità indica la nostra rotta, l'acqua è natura portata ai consumatori. Si pensa al vino come frutto…

32 minuti ago

Nuoto, la campionessa olimpica Ariarne Titmus si ritira a 25 anni: “È il momento giusto”

(Adnkronos) - La nuotatrice australiana Ariarne Titmus, quattro volte campionessa olimpica e primatista mondiale dei 200 msl che furono di…

33 minuti ago

Carlo sempre più al passo con i tempi, ora cerca un esperto di marketing per Sandringham

(Adnkronos) - La residenza di Sandringham si modernizza, nel segno dell'efficienza: la tenuta, dove la famiglia reale trascorre il Natale…

36 minuti ago