(Adnkronos) –
La Juventus batte il Verona 2-0 nel posticipo della 27esima giornata della Serie A oggi 3 marzo e si riprende il quarto posto in classifica. I bianconeri, alla quinta vittoria consecutiva in campionato, si impongono con i gol di Thuram e Koopmeiners, sfondando il muro veneto nel finale del match. Il successo consente alla formazione allenata da Motta di salire a 52 punti e di scavalcare la Lazio, quinta a 50. La Juve ora è a -3 dal terzo posto dell'Atalanta e a -6 dalla vetta della classifica, comandata dall'Inter con 58 punti. I torinesi vincono con merito in una gara dominata dall'inizio alla fine e caratterizzata da un lungo elenco di occasioni create dai padroni di casa. Il Verona regge per oltre un'ora, grazie alle parate di un eccellente Montipò. Allo scadere del primo tempo i veneti trovano anche il gol con Suslov, nell'unica proiezione offensiva della prima frazione, ma la rete viene annullata per il fuorigioco di Faraoni ad inizio azione. La pressione costante della Juve dà frutti al 72'. Percussione di Cambiaso, assist per Thuram che arriva a rimorchio e non sbaglia: conclusione potente, 1-0. Il Verona non ha la forza per abbozzare una reazione, la Juve mantiene le redini del match e chiude i conti allo scadere. I gialloblu perdono palla, Koopmeiners può prendere la mira: diagonale vincente, Montipò non è impeccabile e 2-0. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Conto alla rovescia per l'inizio del Conclave, che si aprirà alle 16.30 di mercoledì 7 maggio 2025. In…
(Adnkronos) - Torna in pista la Formula 1. Oggi, sabato 3 maggio, a Miami si corrono le qualifiche - in…
(Adnkronos) - Max Verstappen è diventato papà della sua prima figlia, Lily. Il pilota automobilistico e la compagna Kelly Piquet,…
(Adnkronos) - Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso con una coltellata ieri sera a Torino. E' accaduto intorno…
(Adnkronos) - Fervono i preparativi nella Cappella Sistina dove mercoledì 7 maggio 2025 inizierà il Conclave per eleggere il 267esimo…
(Adnkronos) - Una donna di 46 anni è morta per le ferite riportate, altre persone sono state ricoverate in gravi…