(Adnkronos) –
Judi Dench rischia di perdere la vista a causa di una degenerazione maculare diagnostica nel 2012. L'attrice britannica, 90 anni, che ha ottenuto la fama internazionale per il ruolo di M nella serie di film di James Bond da 'GoldenEy' (1995), fino alla sua ultima apparizione della saga in "Spectre" (2015), ha rivelato di aver bisogno di essere sempre accompagnata mentre cammina "altrimenti cadrei per terra". Dench, vincitrice dell'Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua breve performance della regina Elisabetta I in 'Shakespeare in Love' (1998), ha parlato per la prima volta della sua degenerazione maculare durante un'apparizione in un podcast, affermando di non essere in grado di partecipare agli eventi pubblici da sola e di aver bisogno di qualcuno che "sia sempre con me". La grande interprete ha detto che non è mai stata una fan degli eventi sul red carpet ma che ora "devo farlo con qualcuno che mi accompagni". "Non riesco a vedere e rischio di sbattere contro qualcosa o di cadere", ha aggiunto parlando con Trinny Woodall nel suo podcast "Fearless". "Sono sempre nervosa prima di andare a fare qualcosa in pubblico. Non ho idea del perché". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il verde urbano riveste un ruolo fondamentale nella mitigazione delle sfide legate al cambiamento climatico nelle aree urbane.
(Adnkronos) - Jannik Sinner in semifinale agli Australian Open 2026. Oggi, venerdì 30 gennaio, il tennista azzurro sfida il serbo…
Analisi delle Misure della Legge di Bilancio 2026 per la Previdenza Complementare: Un Approfondimento Essenziale.
(Adnkronos) - Tempo di semifinali agli Australian Open 2026. Oggi, venerdì 30 gennaio, Carlos Alcaraz, numero uno del mondo, sfiderà…
Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…