Categories: News Adnkronos

Jesper de Jong, chi è il prossimo avversario di Sinner agli Internazionali

(Adnkronos) –
Jesper de Jong sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista olandese ha battuto sabato 10 maggio lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, regalandosi così la sfida al terzo turno del Masters 1000 di Roma con il numero uno del mondo, tornato in campo dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Ma chi è De Jong?  Jesper de Jong è un tennista olandese di 24 anni, classe 2000, che da qualche anno si è cominciato ad affacciare nel tennis dei grandi. De Jong ha già affrontato Sinner nel terzo turno degli ultimi Australian Open, poi vinti proprio dall'azzurro, che si è imposto in tre set con un triplo 6-2 senza storia. L'olandese aveva fatto il suo esordio negli Slam proprio a Melbourne, nel 2022, venendo però eliminato alle qualificazioni e non riuscendo quindi ad accedere al tabellone principale. I sei tentativi successivi si sono sempre fermati nella fase di qualificazione, con quella del 2024 che è stata la sua prima apparizione nella fase finale di uno Slam. I successi principali di De Jong sono arrivati a livello Challenger, dove ha collezionato due trofei: nel 2021 ha vinto sulla terra di Almaty, in Kazakistan, mentre nel 2023 ha trionfato sul cemento del Kozerki Open, in Polonia. Agile negli spostamenti, ha qualche difficoltà a giocare colpi efficaci da fondo campo, specialmente di rovescio, suo vero punto debole. Il colpo migliore invece è il dritto, mentre al servizio trova una buona continuità con la prima, ma senza mettere in eccessiva difficoltà l'avversario. Oggi De Jong ha raggiunto il suo best ranking, arrivando alla 93esima posizione del ranking Atp.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina-Russia, Zelensky: “Aspetto Putin in Turchia”. Trump: “Carte scoperte”

(Adnkronos) - Vladimir Putin apre, Volodymyr Zelensky rilancia, Donald Trump vuole 'vedere' l'eventuale bluff di Mosca. In 24 ore, o…

3 ore ago

Papa Leone XIV nel primo Regina Coeli i tratti di un pontificato nel segno del Buon Pastore

(Adnkronos) - Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV, proclamato dalla Loggia delle Benedizioni della Basilica di San Pietro,…

3 ore ago

Gaza, in corso negoziati Usa-Hamas: “Verrà liberato l’ostaggio israelo-americano”

(Adnkronos) - Negoziati in corso tra Stati Uniti e Hamas. Secondo quanto reso noto da un esponente di spicco palestinese,…

4 ore ago

Napoli fermato dal Genoa, al Maradona finisce 2-2

(Adnkronos) - Il Napoli si fa bloccare sul 2-2 dal Genoa al Maradona nella penultima gara casalinga, mentre la corsa…

4 ore ago

Musetti e Sonego conquistano il derby azzurro nel doppio: fratelli Berrettini battuti

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego vincono il derby azzurro contro Jacopo e Matteo Berrettini al super tie break,…

5 ore ago

Trump e il giallo dell’annuncio, su Truth insiste: “Sarà tra i più importanti, divertitevi”

(Adnkronos) - Donald Trump continua a tenere alta l'attenzione sull'annuncio "importantissimo" che ha promesso di fare nelle prossime ore in…

5 ore ago