Categories: breaking News

Italia vince Coppa Davis, Musetti esulta: “Avete fatto la storia”. E Alcaraz si complimenta

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti esulta per la vittoria dell'Italia in Coppa Davis. Il tennista azzurro, che ha deciso di rinunciare alla chiamata di capitan Volandri dopo le Atp Finals, ha seguito la finale di oggi, domenica 23 novembre, contro la Spagna, battuta 2-0 grazie alle vittoria di Berrettini e Cobolli nei due singolari e ha condiviso la sua gioia su Instagram. "Che braviii!!! Avete fatto la storia!", ha scritto in una storia riprendendo il match point di Cobolli. A fare i complimenti agli azzurri anche Carlos Alcaraz, grande assente della Spagna sconfitta in finale dall'Italia. In una storia pubblicata su Instagram, il tennista spagnolo ha pubblicato la foto del trionfo azzurro scrivendo: "Complimenti all'Italia per un'altra Davis", ha condiviso con tanto di bandiera italiana, "molto orgoglioso della squadra, avete un cuore davvero grande". La decisione di Lorenzo Musetti, che aveva già vinto la Coppa Davis nel 2023 e 2024, era arrivata alla fine delle Atp Finals di Torino. Dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz nell'ultima partita del girone, che ha decretato l'eliminazione dell'azzurro, Musetti, reduce da un tour de force nell'ultima parte della stagione volto proprio a conquistare i punti necessari a volare a Torino, ha spiegato il suo no. "Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, anche familiare (è in arrivo il suo secondo figlio, ndr), ho parlato con Volandri e non giocherò la Coppa Davis. C’è dispiacere, purtroppo quest’anno non farò parte della squadra”, ha detto Musettiin conferenza stampa.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Coppa Davis, Sinner: “Vittoria incredibile”. E Binaghi: “Aveva ragione lui”

(Adnkronos) - Jannik Sinner esulta con l'Italia. Il tennista azzurro, che ha rinunciato alla chiamata di capitan Volandri, ha fatto…

13 minuti ago

Bolelli alza la Coppa Davis, ma… la rompe (poi l’aggiusta)

(Adnkronos) - L'Italia vince la Coppa Davis, ma Simone Bolelli... la rompe. Durante le celebrazioni di rito, quando i protagonisti…

51 minuti ago

Serie A, oggi Inter-Milan – Diretta

(Adnkronos) - Il grande giorno del derby di Milano è arrivato. Oggi, domenica 23 novembre, si gioca a San Siro…

1 ora ago

Sicurezza sul lavoro: Analisi delle Nuove Normative e Aspettative del Settore nel 2023

Analisi approfondita delle nuove normative riguardanti la sicurezza sul lavoro e delle implicazioni per le aziende e i lavoratori. Valutazione…

1 ora ago

Che tempo che fa, Fazio e la dedica commossa a Ornella Vanoni

(Adnkronos) - "E' molto complicato trovare le parole, sarà una serata difficile". Fabio Fazio apre la puntata di Che tempo…

2 ore ago

Cobolli colpisce nastro e impreca, Munar lo riprende: tensione in finale di Coppa Davis

(Adnkronos) - Tensione in finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna. Durante il secondo singolare di oggi, domenica 23…

3 ore ago