(Adnkronos) – Con un sentiment positivo del 54%, gli italiani nelle discussioni social promuovono Giorgia Meloni e i risultati ottenuti nel corso dell’incontro a Washington con il presidente Usa Donald Trump. È quanto emerge da un instant sentiment realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica per istituzioni e aziende, attraverso Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana. Le principali emozioni legate alle discussioni sono entusiasmo 28%, preoccupazione 24%, gioia 18% e rabbia 11%. Mentre i temi più associati risultano essere relativi a dazi, energia, guerra e relazioni internazionali. In particolare, la maggioranza che esprime giudizi favorevoli si riferisce al prestigio internazionale dell’Italia, al ruolo centrale nella trattativa sui dazi e sulla fine della guerra in Ucraina. Chi invece esprime giudizi negativi cita la preoccupazione per l’aumento delle spese militari e la sostanziale mancanza di risultati concreti in seguito all’incontro. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nasce l'Agorà della psicologia: per la prima volta l'università Statale di Milano promuove un progetto sui temi della…
(Adnkronos) - “Le indagini, che sono state rapide ed efficaci, non sono finite, si stanno verificando ulteriori eventuali altre responsabilità…
(Adnkronos) - Isabella Rossellini e Belen Rodriguez saranno tra le protagoniste della prima puntata della nuova edizione di 'Belve', che…
(Adnkronos) - Nuovo appuntamento con 'Tale e Quale Show', il varietà condotto da Carlo Conti, in onda stasera, venerdì 24…
(Adnkronos) - "E’ da quando ci hanno convocato a Palermo che sto male". E' il settembre del 2024 e Filippo…
(Adnkronos) - Engineering, leader italiano della trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni con una presenza internazionale in costante crescita,…