Categories: breaking News

Italia, il percorso verso i Mondiali 2026: c’è Haaland sulla strada degli Azzurri

(Adnkronos) – Per l’Italia, la strada verso i Mondiali 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti è un po’ più complicata. Dopo l’eliminazione ai quarti di Nations League contro la Germania, si è delineato il percorso degli Azzurri verso la prossima Coppa del Mondo. Nel girone di qualificazione, la Nazionale di Spalletti affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. L’Italia, eliminata dalla Germania in Nations League, va così a occupare il girone I delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Il primo posto garantirà la qualificazione diretta alla rassegna del prossimo anno in Canada, Stati Uniti e Messico, mentre in caso di secondo posto ci saranno gli spareggi. Il cammino degli Azzurri dipenderà in buona parte dalla sfida contro la Norvegia di Erling Haaland, l’avversaria più ostica. Decisamente più abbordabili le sfide contro Israele, Estonia e Moldavia. Ecco tutti gli impegni degli Azzurri verso i Mondiali 2026:  6 giugno 2025: Norvegia-Italia
 9 giugno 2025: Italia-Moldavia 5 settembre 2025: Italia-Estonia  8 settembre 2025: Israele-Italia 11 ottobre 2025: Estonia-Italia 14 ottobre 2025: Italia-Israele 13 novembre 2025: Moldavia-Italia 16 novembre 2025: Italia-Norvegia
  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Manovra, la protesta dell’opposizione in Senato: cartelli e opuscoli in Aula

(Adnkronos) - L’opposizione ha protestato, in aula al Senato, al termine delle dichiarazioni di voto sulla manovra. I senatori del…

13 minuti ago

Alimentazione, nuovi anti obesità cambiano i consumi, giù spesa in ristoranti e supermarket

(Adnkronos) - Dalla bilancia alla tavola. I nuovi anti obesità e diabete stanno cambiando qualcosa di più del peso corporeo…

16 minuti ago

Ferrero, in Italia in esercizio 2025 fatturato +1,8% a oltre 1,8 mld

(Adnkronos) - Fatturato in crescita nell’esercizio chiuso al 31 agosto 2025 per Ferrero Commerciale Italia che si attesta oltre 1,8…

19 minuti ago

Denuncia di Signorini e inchiesta per revenge porn, Corona in procura

(Adnkronos) - Fabrizio Corona è arrivato alla Procura di Milano, dove verrà interrogato dai pm Alessandro Gobbis e Letizia Mannella,…

30 minuti ago

Aggiornamento delle tabelle salariali per logistica e trasporti in Italia

Aggiornamenti importanti sulle retribuzioni nel settore della logistica e dei trasporti.

38 minuti ago

Signorini denuncia Corona, l’arrivo dell’ex re dei paparazzi in procura

(Adnkronos) - L’arrivo di Fabrizio Corona in Procura a Milano, dove sarà interrogato nell’ambito dell’inchiesta per revenge porn aperta dopo…

41 minuti ago