(Adnkronos) – Un palestinese ha ucciso una donna e un uomo nel nord di Israele prima di essere ferito da colpi di arma da fuoco. Ad annunciarlo sono state le autorità israeliane, precisando che alla guida del suo veicolo l'assalitore ha prima investito un uomo di 68 anni a Beit Shean, quindi ha pugnalato una giovane donna a Ein Harod. Le due vittime sono morte per le conseguenze delle ferite riportate. Un colono e riservista delle Forze di Difesa Israeliane, ripreso ieri in un video in cui lo si vede investire con un fuoristrada un palestinese intento a pregare, è stato posto agli arresti domiciliari. Il sospettato è stato arrestato ieri sera e successivamente posto agli arresti domiciliari per cinque giorni. Solo in seguito a quest'ultimo provvedimento è stata data notizia del suo avvenuto arresto, si legge sul Times of Israel. Le immagini pubblicate ieri dai media palestinesi mostravano l'uomo che investiva con un quad un palestinese inginocchiato in preghiera sul ciglio della strada vicino al villaggio di Deir Jarir, a nord di Ramallah, in Cisgiordania. Il video muto mostrava il palestinese cadere a terra e rimanere disteso mentre il colono, con un fucile semiautomatico in spalla, scendeva dal trattore e gli urlava contro, gesticolando per fargli capire di allontanarsi dalla zona. Quindi si avvicinava a un taxi urlando contro l'autista prima di risalire sul quad e allontanarsi. Le Idf hanno reso noto che al riservista è stata sequestrata l'arma e che è stato sospeso dal servizio.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Sintesi dei principali cambiamenti nel mercato del lavoro, con focus su occupazione, settori emergenti e competenze richieste.
riassunto operativo della circolare 286: indicazioni sui servizi per l'impiego, documentazione e licenza di pubblicazione del 12.02.2026
Breve panoramica sull'accordo firmato il 10 febbraio 2026 per il rinnovo del CCNL carta: cosa prevede per inquadramento, retribuzioni e…
Il calendario INPS per l'assegno di inclusione 2026 è stato pubblicato: ecco le date mensili e le precauzioni per non…
tutte le informazioni essenziali sul pagamento dell'Assegno di inclusione a febbraio 2026: scadenze, controlli e cosa fare per non subire…
Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…