(Adnkronos) – Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato oggi, domenica 16 marzo, la sua intenzione di licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar, e di averlo "informato che la prossima settimana presenterà una proposta al governo per porre fine al suo mandato". In una dichiarazione successiva, Netanyahu ha spiegato: "In ogni momento, ma soprattutto durante una guerra esistenziale come quella che stiamo affrontando, deve esserci piena fiducia tra il primo ministro e il capo dello Shin Bet. "Ma sfortunatamente, la situazione è l'opposto: non ho questa fiducia. Nutro una sfiducia continua nel capo dello Shin Bet, una sfiducia che è solo cresciuta nel tempo". Il capo dell'Agenzia per la sicurezza interna di Israele, Ronen Bar ha dichiarato che la decisione del primo ministro Benjamin Netanyahu di licenziarlo non è correlata all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, suggerendo invece che la ragione sia in gran parte politica. "L'aspettativa del primo ministro di una lealtà personale che contraddica l'interesse pubblico è del tutto impropria" ha concluso. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - 'L’igiene delle mani può salvare milioni di vite ogni anno'. Lo ricorda l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che…
(Adnkronos) - Miliardi di dati, velocità di analisi ed elaborazione: il cloud e l’intelligenza artificiale stanno contribuendo a rivoluzionare l’approccio…
(Adnkronos) - A maggio sono un piatto tipico della tradizione da cui però si devono tenere lontani circa, si stima,…
(Adnkronos) - L'Ufficio federale per la protezione della Costituzione della Germania ha confermato la classificazione dell'AfD come partito estremista di…
(Adnkronos) - Con i primi caldi torna l'allarme zanzare e per le malattie di cui sono vettori, ad esempio la…
(Adnkronos) - Il pilota di motocross 22enne Filippo Morello, di Orsago, Treviso, è morto ieri pomeriggio durante una gara del…