(Adnkronos) – Il numero di episodi di "crimini nazionalisti commessi da ebrei" contro i palestinesi in Cisgiordania è aumentato costantemente e bruscamente dal 7 ottobre 2023, con un totale di 1.720 episodi di questo tipo registrati in quel periodo, secondo i dati della difesa israeliana. Lo rendono noto le Idf, citate da Haaretz, secondo cui la tendenza, che compromette la sicurezza e la stabilità della area, non riceve una risposta adeguata da parte della polizia israeliana e del servizio di sicurezza Shin Bet contro i trasgressori della legge. L'aumento del numero di incidenti ha portato i comandanti di alto rango dell'esercito a dubitare della capacità della polizia di gestire la situazione. Le Idf avvertono inoltre che il proseguimento degli attacchi potrebbe costringere l'esercito a dirottare nella regione un gran numero di truppe, sia regolari che di riserva. I dati forniti dall'apparato di difesa mostrano che nel 2025 sono stati registrati 845 episodi di crimini nazionalisti commessi da coloni, in cui 200 persone sono rimaste ferite e quattro sono state uccise. Questi dati indicano un aumento di circa il 25% del numero di tali episodi rispetto al 2024, quando furono segnalati 675 casi di questo tipo, con 149 palestinesi feriti e sei uccisi.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dopo l’uscita dell’ultimo film di Checco Zalone, 'Buen Camino', "si registra un aumento delle visite urologiche di prevenzione".…
(Adnkronos) - Sarebbe stato il malfunzionamento di una calda caldaia domestica all'origine della morte, nella notte, di un imprenditore cuneese…
(Adnkronos) - "La recente approvazione della legge di Bilancio 2026 testimonia una significativa attenzione da parte dei parlamentari rispetto agli…
(Adnkronos) - Reza Pahlavi, figlio maggiore dell'ultimo Shah di Persia, sta tentando di accreditarsi come possibile guida di una transizione…
(Adnkronos) - L'Iran torna in piazza. Proteste antigovernative percorrono le principali città del Paese, alimentate da crisi economica, repressione e…
(Adnkronos) - Giacomo Raspadori è l'uomo più discusso del calciomercato in Italia. Ad oggi, lunedì 12 gennaio, l'attaccante dell'Atletico Madrid…