Categories: breaking News

Israele accusa Hamas: “Ritrovamento del corpo di un ostaggio è una recita”

(Adnkronos) – Israele accusa Hamas di simulare il ritrovamento del corpo di un ostaggio. Le Forze di difesa israeliane pubblicano il video integrale girato da un drone, secondo cui i miliziani di Hamas inscenano a beneficio della Croce Rossa il recupero dei resti di un ostaggio poi consegnati ieri sera a Israele. I resti sono poi stati identificati come appartenenti a Ofir Tzarfati, il cui corpo era già stato recuperato dalle IDF nella Striscia di Gaza nel dicembre 2023, meno di due mesi dopo il suo rapimento durante l'attacco del 7 ottobre.   "Contrariamente alle affermazioni di Hamas sulle difficoltà nel localizzare i corpi degli ostaggi deceduti, ieri è stato documentato che i suoi uomini hanno rimosso i resti da una struttura e li hanno seppelliti nelle vicinanze", afferma l'Idf. "Poco dopo, Hamas ha convocato i rappresentanti della Croce Rossa e ha inscenato una falsa messa in scena del ritrovamento del corpo di un ostaggio deceduto", si legge. L'esercito afferma che il filmato "mostra chiaramente che l'organizzazione terroristica Hamas sta tentando di creare una falsa impressione di tentativi di localizzare i corpi, mentre in realtà tiene in ostaggio i defunti, i cui resti si rifiuta di rilasciare come richiesto dall'accordo". "Ciò è accompagnato da false affermazioni sulla carenza di attrezzature ingegneristiche, attrezzature chiaramente inutili per il trasferimento dei resti. Queste affermazioni non costituiscono pertanto un ostacolo al ritorno dei restanti ostaggi deceduti", aggiunge l'IDF. 
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica

(Adnkronos) - Il maltempo si allontana dall’Italia. Tuttavia le condizioni meteo faticheranno a trovare una certa stabilità anche nei prossimi…

27 minuti ago

‘Avatar: Fuoco e Cenere’, cosa c’è da sapere sul terzo film da oggi al cinema

(Adnkronos) - Oggi, 17 dicembre, debutta al cinema l'attesissimo 'Avatar: Fuoco e Cenere', terzo capitolo della fortunata saga di James…

47 minuti ago

Fontana: “Premio Laurentum dimostra come poesia sappia parlare a cuore di tutti”

(Adnkronos) - "La Camera è lieta di ospitare questa cerimonia che è divenuta nel tempo un appuntamento di rilievo nel…

48 minuti ago

A Marco Amore il Premio Laurentum ‘Siae Giovani Talenti’

(Adnkronos) - Va al poeta Marco Amore il Premio Laurentum ‘Siae Giovani Talenti’, consegnato durante la cerimonia di premiazione della…

50 minuti ago

A Mary de Rachewiltz, figlia di Ezra Pound, il Premio Dante Alighieri

(Adnkronos) - Va alla poetessa Mary de Rachewiltz, 100 anni, figlia del poeta statunitense Ezra Pound, il Premio Dante Alighieri,…

51 minuti ago

Da Fontana a Letta, parterre d’onore al Premio Laurentum

(Adnkronos) - Parterre d'onore alla cerimonia di premiazione della XXXIX edizione del Premio Laurentum per le Arti nella sala della…

51 minuti ago