Categories: breaking News

Isola dei famosi, Simona Ventura contro Jasmine: “Chiedi scusa a Chiara. Come ti permetti?”

(Adnkronos) – "Devi chiedere scusa immediatamente." Con queste parole, Simona Ventura è intervenuta in difesa di Chiara Balisteri, prendendo posizione contro Jasmine Salvati. È successo questa sera, mercoledì 4 giugno, nel corso della quinta puntata dell’Isola dei Famosi. La polemica è scoppiata dopo che Salvati aveva accusato Balisteri di aver partecipato al reality unicamente per ottenere visibilità, sfruttando la sua esperienza personale come 'donna vittima di un uomo violento'. Un'accusa che ha suscitato indignazione, soprattutto nell'opinionista.  Negli scorsi giorni Balistreri è stata accusata da Jasmine Salvatidi essere all'Isola dei Famosi "per visibilità, come di aver fatto tutte le altre cose per visibilità". Jasmin, interpellata da Veronica Gentili, ha detto di aver pensato molto allo scontro avuto con Chiara. "Ho sbagliato e me ne sono resa conto”. E ammette che non voleva essere "cattiva".  A prendere parola è Simona Ventura, che duramente replica alle parole della naufraga e prova a farla riflettere: “L'anno scorso sono morte in Italia 113 donne per femminicidio. Quest'anno a oggi sono morte 28 donne", esordisce l'opinionista.   "Qui troviamo Chiara Balisteri che è stata massacrata dal suo fidanzato, che ha tentato di ucciderla. L'ha denunciato con un grandissimo coraggio. Tu devi chiedere scusa immediatamente a una che fa un messaggio del genere e non devi osare mai più a dire che una persona porta un messaggio per visibilità perché lei è andata in ospedale con le ossa rotte", ha aggiunto, con rabbia. "Lei si è salvata con il coraggio e la sua grinta. Ma come ti permetti?”, ha concluso tra gli applausi del pubblico e le lacrime di Roberta, la mamma di Chiara presente in studio.  Dopo le scuse di Jasmine, Chiara ha detto di accettarle: "Non sono qua per fare la vittima, ma per dimostrare forza".  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Corte dei Conti, dal Senato via libera alla riforma

(Adnkronos) - L'aula del Senato ha approvato in via definitiva con 93 sì, 51 no e 5 astenuti la riforma…

57 minuti ago

Dall’effetto Strega al ritorno di Hogwarts: il 2025 su Audible

(Adnkronos) - Il 2025 si conferma come l’anno della maturità per il mercato degli audiolibri in Italia, con un pubblico…

1 ora ago

Addio a “cucciolone92”: come cambiare l’indirizzo Gmail

(Adnkronos) - Google ha deciso di porre rimedio a uno dei problemi più comuni per gli utenti storici della sua…

1 ora ago

Bari, incendio in centro logistico. Fiamme alte fino a 10 metri

(Adnkronos) - Un incendio di vaste dimensioni è in corso dalla mattinata di oggi, sabato 27 dicembre, nel centro logistico…

1 ora ago

Tempesta di neve a New York, disagi e voli cancellati: il maltempo inguaia i viaggi per le feste

(Adnkronos) - Una tempesta di neve a New York e in alcune zone dei Grandi Laghi e del Nordest degli…

2 ore ago

Esplora le Opportunità di Formazione Offerte da ENGIM Veneto

ENGIM Veneto si dedica alla formazione di giovani professionisti offrendo percorsi educativi innovativi e opportunità di crescita professionale.

2 ore ago