(Adnkronos) – Un volo della United Airlines in volo tra San Francisco e Roma ha effettuato un atterraggio di emergenza in Islanda domenica mattina a causa di un problema meccanico che si è manifestato mentre sorvolava l'Oceano Atlantico. Il volo UA507, un Boeing 777-200ER con matricola N76010, ha dichiarato l'emergenza a circa otto ore dall'inizio del volo, si legge sul San Francisco Chronicle. L'aereo era partito dall'aeroporto internazionale di San Francisco alle 17.03 ora locale di sabato ed era in volo verso l'Europa quando è improvvisamente sceso a 21mila piedi (6.300 metri) e ha trasmesso il segnale di soccorso 7700, con codice internazionale. Il volo è stato dirottato ed è atterrato in sicurezza all'aeroporto internazionale di Keflavik, vicino a Reykjavík, intorno alle 8 ora locale di domenica. Dopo l'atterraggio, l'aereo ha lasciato la pista ed è stato trainato in una piazzola remota dell'aeroporto. Nessuno dei 275 passeggeri e dei 14 membri dell'equipaggio è rimasto ferito, ha dichiarato United Airlines. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…
Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…
Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…
Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…
Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…
Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…