(Adnkronos) – Passi avanti tra Usa e Iran nel quarto round di colloqui in Oman sul programma nucleare della Repubblica islamica. Nell'incontro di oggi, domenica 11 maggio, l'inviato della Casa Bianca, Steve Witkoff, ha avuto colloqui diretti e indiretti con il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, ha riferito un funzionario Usa di alto livello citato da Axios. "È stato raggiunto un accordo per proseguire con i colloqui e continuare a lavorare sugli aspetti tecnici. Siamo incoraggiati dall'esito odierno e attendiamo con ansia il nostro prossimo incontro, che si terrà nel prossimo futuro", ha dichiarato il funzionario. Di un ultimo round di negoziati "molto più serio ed esplicito dei tre precedenti", ha parlato anche il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, citato dalla tv di Stato. Sono state discusse "questioni più dettagliate", i negoziati "stanno procedendo", ha affermato. E benché il ministro degli Esteri iraniano ha ribadito che "non c'è spazio per compromessi sull'arricchimento dell'uranio che deve continuare", l'Iran potrebbe essere aperto a limitare la velocità dell'arricchimento "per contribuire alla costruzione di fiducia". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Papa Leone XIV ha 4 film preferiti e li svela in un video diffuso su Instagram da Variety.…
(Adnkronos) - “Come Unipol siamo convinti che non si possa parlare di brand senza parlare delle persone che per quel…
(Adnkronos) - Sono solo della vittima Chiara Poggi le impronte, trovate sul sacchetto dei cereali e sulla busta blu della…
(Adnkronos) - È Gianluca Gazzoli il nuovo conduttore di Sanremo giovani, che parte stasera su Rai 2. Dalla passione per…
(Adnkronos) - Stasera su Rai1 in prima serata 'La ragazza del mare', film Disney del 2024 in cui Daisy Ridley…
(Adnkronos) - Torna ‘The Voice Senior’, da venerdì 14 novembre in prima serata su Rai 1, con la conduzione di…