Categories: breaking News

Iran non si fida: “Dubbi su rispetto tregua da Israele, pronti a reagire”

(Adnkronos) – L'Iran non si fida ed esprime dubbi sulla tenuta del cessate il fuoco con Israele, in vigore da martedì dopo dodici giorni di guerra tra i due Paesi. "Non abbiamo iniziato la guerra, ma abbiamo risposto con tutte le nostre forze all'aggressore – ha dichiarato il capo di stato maggiore iraniano, Abdolrahim Moussavi, citato dalla televisione di Stato -. Abbiamo seri dubbi sul rispetto da parte di Israele dei suoi impegni, incluso il cessate il fuoco, e siamo pronti a una forte risposta". "Siamo vigili e pronti a reagire se necessario", ha ribadito Moussavi.  Il portavoce della magistratura iraniana ha intanto annunciato che almeno 71 persone sarebbero rimaste uccise nell’attacco israeliano al carcere di Evin, avvenuto lunedì scorso a nord di Teheran.  "Asghar Jahangir, portavoce del sistema giudiziario, ha confermato che ‘secondo le cifre ufficiali, 71 persone sono morte nell’attacco al carcere di Evin’,” hanno riportato i media iraniani. Il bombardamento, che ha sollevato forte indignazione in Iran, è avvenuto pochi giorni prima dell’accordo di cessate il fuoco che ha posto fine alle "Guerra dei 12 giorni".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Formazione per Consulenti del Lavoro a Napoli: Eventi Imperdibili nel 2025

Napoli si prepara ad accogliere eventi formativi e iniziative dedicate ai consulenti del lavoro, focalizzandosi sull'occupazione femminile e sul potenziamento…

10 minuti ago

Opportunità di Lavoro in AFOL Metropolitana e Ultime Novità LEGO

AFOL Metropolitana propone nuove opportunità di lavoro, mentre LEGO svela le sue ultime iniziative innovative.

15 minuti ago

Aggiornamenti Recenti su Attività di Vigilanza e Comunicazione Legale

Aggiornamenti sulle attività di supervisione e comunicazione legale da parte degli Ispettorati del Lavoro.

21 minuti ago

Dialogo Continuo: Incontro tra la Curia Romana e la Conferenza Episcopale Tedesca

I colloqui tra la Curia romana e i vescovi tedeschi si svolgono in un clima costruttivo e collaborativo.

25 minuti ago

Trump firma la legge, finisce lo shutdown più lungo della storia

(Adnkronos) - Dopo il voto favorevole della Camera dei Rappresentanti sul pacchetto già approvato dal Senato, il presidente degli Stati…

27 minuti ago

Moldavia-Italia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Torna in campo l'Italia. La Nazionale azzurra affronta oggi, giovedì 13 novembre, la Moldavia - in diretta tv…

1 ora ago