(Adnkronos) – Una grande esplosione ha scosso oggi, 26 aprile, il porto di Shahid Rajaee nella città di Bandar Abbas, nel sud dell'Iran causando almeno 195 feriti, tutti trasportati in ospedale. Lo ha riferito l'agenzia di stampa semiufficiale Tasnim, citando un funzionario locale che ha affermato che la causa dell'incidente non è ancora nota. Le cause della forte esplosione sono sconosciute – scrive Tasnim – e sul posto sono state immediatamente inviate squadre di pronto intervento. Il direttore generale della gestione delle crisi di Hormozgan ha dichiarato: "Pochi minuti fa, si è verificata una grave esplosione nel porto di Shahid Rajaee, la cui causa è ancora sconosciuta". Secondo un giornalista del Tasnim, è possibile che l'incidente sia stato causato dall'esplosione di una petroliera a nord del molo, la cui onda ha distrutto completamente un edificio adibito a uffici e ha danneggiato numerosi veicoli nella zona. Un'altra ipotesi imputerebbe l'incidente all'esplosione di un deposito di carburante. Fonti di informazione riferiscono che diversi dipendenti del porto sono rimasti feriti, ma nessuna fonte ufficiale ha ancora confermato questa notizia. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il tremore che un terremoto genera è solo una piccola parte dell'energia totale che un sisma rilascia. La…
(Adnkronos) - È Rai1, con la replica di 'Il Commissario Montalbano' a vincere la prima serata televisiva di ieri, mercoledì…
(Adnkronos) - Alla ripresa dell’udienza preliminare, oggi in Tribunale a Verbania, tre degli imputati per la tragedia del Mottarone, hanno…
(Adnkronos) - Il keynote di Mark Zuckerberg ha aperto l’ultima edizione di Meta Connect con un chiaro messaggio: l’evoluzione dell’intelligenza…
(Adnkronos) - Meta ha presentato all'evento Connect la sua nuova generazione di occhiali connessi, i Meta Ray-Ban Display, accompagnati dal…
(Adnkronos) - Non esistono cure risolutive per la Sla. Le diagnosi arrivano ancora troppo tardi. I percorsi di assistenza variano…