Categories: News Adnkronos

Iqos con Seletti presentano installazione ‘Curios X: Sensorium Piazza’

(Adnkronos) – Iqos, in collaborazione con il brand di design Seletti, in occasione della Milano Design Week presenta ‘Curious X: Sensorium Piazza’, un'istallazione che sarà presente all'Opificio 31, all'interno di Tortona Rocks dall’8 al 13 aprile, dalle 10 alle 21. “La Milano Design Week – dice il presidente e ad di Philip Morris Italia, Pasquale Frega – rappresenta un'occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell’innovazione. Con oltre 32 milioni di fumatori adulti in tutto il mondo che hanno scelto Iqos – oltre 2 milioni solo in Italia sono passati ad Iqos e hanno abbandonato le sigarette – Philip Morris è leader nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato. Siamo orgogliosi di celebrare questo percorso d’innovazione qui a Milano, dove quasi 11 anni fa è iniziato il viaggio di Iqos".  Il progetto di Iqos ‘Curious X: Sensorium Piazza’, che porta la firma di Seletti è – spiega Iqos in una nota – "un'audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana, uno spazio multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono. L'installazione collega il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata, dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni nuove e straordinarie".  “La nostra collaborazione con Seletti è guidata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa che ispira a connetterci, esplorare nuove possibilità oltre i limiti e sfidare lo status quo. La curiosità è anche ciò che ispira la nostra costante ricerca verso migliori alternative al fumo", dichiara Stefano Volpetti, president of Smoke-Free Products & Chief Consumer Officer di Philip Morris International. Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna Iqos Curious X, pensata – viene spiegato nella nota – "per sfidare lo status quo e progettata per offrire esperienze stimolanti alla crescente comunità di consumatori adulti del brand. La curiosità, motore di creatività e innovazione, è al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di Iqos a livello globale, e sarà protagonista anche della collaborazione annuale con Seletti". L’installazione per la Milano Design Week, ‘Curious X: Sensorium Piazza’, diventa quindi "un invito alla curiosità influenzato dall'approccio di Seletti, tra estetica classica e contemporanea, e dalla propensione di Iqos verso l'innovazione. Attraverso un’installazione multipiattaforma, la piazza si trasforma dal giorno alla notte in un archivio di interazioni di vita reale, rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso l’opera. Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a protagonista, rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell'opera di Seletti e sperimentando al contempo modalità di connessione innovative". “Evolversi costantemente è alla base della filosofia del nostro brand ed è ciò che ci permette di pensare in modo nuovo, con curiosità. La curiosità ci spinge ad andare oltre le convenzioni e oltre ciò che è già noto, e credo che si debba sempre fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Se ci limitiamo ad accettare ciò che esiste, perdiamo l’opportunità di costruire qualcosa di migliore", dichiara Stefano Seletti, direttore creativo e ceo di Seletti. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Conclave, portavoce Vaticano: “Nessun malore per Parolin”

(Adnkronos) - Non c'è stato "nessun" malore per il cardinale Pietro Parolin. Il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, ha così…

51 minuti ago

Federpol, il 9 maggio 68° Congresso nazionale a Genova

(Adnkronos) - Il 9 maggio all’Auditorium dell’Acquario di Genova, si terrà il 68° Congresso nazionale Federpol, l’appuntamento annuale che riunisce…

53 minuti ago

Non solo i Patagarri al Concertone, da Ghali a Dargen D’Amico gli artisti Pro-Pal

(Adnkronos) - Il 'caso Patagarri' al Concertone del Primo Maggio ha scatenato un dibattito nel mondo della cultura, della politica…

55 minuti ago

Grand Theft Auto VI: è ufficiale, Rockstar Games posticipa l’uscita al 2026

(Adnkronos) - Attraverso un laconico messaggio pubblicato sul sito web di Rockstar Games, il team di sviluppo si è scusato…

1 ora ago

Forum Pa, dal 19 al 21 maggio torna confronto tra soggetti pubblici e privati dell’innovazione

(Adnkronos) - Dal 19 al 21 maggio torna Forum Pa, l’evento annuale di confronto tra i soggetti pubblici e privati…

2 ore ago

Roma, Ranieri su ritiro: “Nulla può farmi cambiare idea, restare sarebbe uno sbaglio”

(Adnkronos) - “Nulla potrà farmi cambiare idea sul ritiro. Io amo la mia squadra, i miei colori. Tutto quello che…

2 ore ago