Categories: breaking News

Ippica, Stoppini (Snai): “L”Orsi Mangelli’ torna a Milano, a San Siro il grande trotto”

(Adnkronos) – “Il programma di oggi è diviso in quattro prove per i cavalli di 3 anni con il premio Orsi Mangelli che prevede 2 batterie e poi la finale oltre alla corsa riservata alla femmine. Inoltre, ci sono altre 4 corse per i cavalli più anziani: il famoso Gran Premio della Nazioni, la corsa più iconica dell’ippodromo del Trotto di Milano, e poi le 2 batterie e la finale della Coppa d’Oro di Milano per un programma ricco ed intenso”.  A dirlo Lorenzo Stoppini, Racetracks Senior Director Snai. Tra gli appuntamenti più prestigiosi della stagione autunnale del trotto, il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, torna a Milano dopo diverse edizioni fuori città, riportando nel capoluogo lombardo una delle competizioni più attese del calendario ippico nazionale e internazionale, all’Ippodromo Snai San Siro.  “Torna a Milano dopo alcuni anni grazie alla volontà del Ministero dell'Agricoltura che sta facendo un lavoro straordinario per l'ippica e per il rilancio del settore. Questa giornata di corse siamo pronti a viverla al massimo livello, con dei cavalli straordinari in pista e tanta animazione fuori”. Intrattenimento che rappresenta una parte importante pensata per tutte le età: “Assolutamente, le attività collaterali non mancano come ad esempio, la musica di una marching band e per i bambini il battesimo della sella e un’attività di animazione a tema Halloween” aggiunge Stoppini. “In questi ultimi anni abbiamo cercato di portare sempre più pubblico non necessariamente esperto di corsa all'interno dei nostri Ippodromi per far vivere da vicino il meraviglioso mondo dell'ippica” conclude il Racetracks Senior Director Snai, Lorenzo Stoppini. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

istruzioni inps per il silenzio-assenso al fondo espero nella scuola

Sintesi pratica delle indicazioni dell'Inps in merito all'adesione al Fondo Espero per il personale della scuola: cosa cambia, scadenze e…

2 ore ago

come il coefficiente di trasformazione ridefinisce le pensioni in italia

Analisi delle cause dietro il rinvio dell'età pensionabile, l'impatto del coefficiente di trasformazione sulle diverse categorie di lavoratori e le…

3 ore ago

politecnico di Milano tra le prime 100 università secondo qs: cosa cambia per l’università italiana

Il consolidamento del Politecnico di Milano nella top 100 del QS World University Rankings segna una svolta per l’ateneo e…

4 ore ago

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

7 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

11 ore ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

12 ore ago