(Adnkronos) – E' caccia al pirata della strada che nella tarda serata di ieri a Casalgrande, provincia di Reggio Emilia, ha travolto e ucciso un anziano di 76 anni. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, un pensionato residente a Casalgrande, stava attraversando la strada per andare a buttare la spazzatura quando è stato travolto da un veicolo proprio in corrispondenza della striscia di mezzadria, in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa dell’oscurità e della fitta pioggia. L’impatto è stato violentissimo: l’anziano è stato sbalzato a terra e, a causa dei gravi politraumi riportati, è deceduto sul colpo. Il conducente del mezzo, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha proseguito la marcia dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che stanno conducendo le indagini per risalire nel più breve tempo possibile al modello dell'auto pirata e all'identità del fuggitivo chiamato a rispondere dei reati di omicidio stradale, fuga del conducente in caso di omicidio stradale a incidente e omissione di soccorso.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un nuovo piano in 20 punti per mettere fine alla guerra in Ucraina. A illustrarne i contenuti è…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito oggi 24 dicembre il Sud-est di Taiwan. Lo ha annunciato l'agenzia…
(Adnkronos) - 23 Dicembre 2025_ Il St. Regis Goa Resort ha nominato il Maestro Roberto Zizi, originario della Sardegna, come…
(Adnkronos) - "Fermiamo i botti di Capodanno, causa di shock e morte tra la fauna selvatica e di stress e…
(Adnkronos) - "Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi…
(Adnkronos) - Botti e fuochi d'artificio, oltre a essere pericolosi e inquinanti, procurano ansia e paura a tanti animali che…