(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz e un cerotto al naso agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista spagnolo, che oggi, martedì 13 maggio, ha battuto Karen Khachanov negli ottavi di finale del Masters 100 di Roma, sta sfoggiando, da inizio torneo, un cerotto nero appoggiato sul naso. Non è la prima volta che il numero tre del mondo scende in campo con questo cerotto, era già successo infatti alle Atp Finals 2024 andate in scena a Torino. Ma a cosa serve?
Il cerotto, che in Serie A vediamo, ad esempio, sul naso dell'attaccante del Milan Santiago Gimenez, serve a favorire la respirazione. Una volta applicato alle narici infatti, il dispositivo medico le dilata così che l'aria arrivi senza resistenze e con maggiore facilità ai polmoni. Lo scorso novembre, proprio in occasione delle Finals, era stato proprio Alcaraz a spiegarne l'utilità: "Il cerotto sul naso mi ha aiutato. Sapevo che altri tennisti a volte lo usano, quindi ho pensato potesse aiutare anche a me", aveva spiegato lo spagnolo, "con il cerotto riesco a respirare meglio e a recuperare più in fretta tra un punto e l'altro". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara a tornare in campo sgli US Open 2025, ma pensa già al... ritiro. Il…
(Adnkronos) - L’avvio del 2025 per l’occupazione in Sardegna presenta luci e ombre. Se da una parte, infatti, nel primo…
(Adnkronos) - Barca, mare, tramonto e due sorrisi che scaldano il cuore. È così che Chiara Ferragni esce allo scoperto…
(Adnkronos) - Una donna 47enne è stata trovata morta questa mattina a Montecorvino Rovella (Salerno) dai carabinieri della stazione del…
(Adnkronos) - "Se Macron smentisce la volontà di inviare soldati europei a combattere in Ucraina problema chiuso. E continuare a…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz contro le telecamere 'spia' agli US Open. Il tennista spagnolo, che sta preparando l'esordio nello Slam…