(Adnkronos) – Eliminato il Bayern Monaco in una notte di Champions memorabile, l'Inter guarda ora alle semifinali del torneo con il sogno ancora vivo del Triplete. I nerazzurri affronteranno il Barcellona, stessa squadra battuta nella memorabile stagione 2009/10, in cui la squadra di José Mourinho riuscì a vincere tutto. Ecco le cose da sapere sul percorso degli uomini di Simone Inzaghi in Europa. La prima differenza rispetto al 2010 sta nello stadio. Barcellona-Inter, sfida d'andata di mercoledì 30 aprile (ore 21) si giocherà a Montjuic, che nell'ultimo periodo sta ospitando le partite dei blaugrana a causa dei lavori di rifacimento del Camp Nou. Il ritorno si giocherà invece a San Siro martedì 6 maggio, sempre alle 21. L'Inter torna così ad affrontare il Barcellona in semifinale 15 anni dopo la storica sfida del 2010, con una curiosità: lo Stadio Olimpico di Montjuic, oggi "Lluís Companys", vide il 29 marzo 2000 l'esordio in Nazionale del tecnico Simone Inzaghi. Si trattava allora di un'amichevole tra gli Azzurri di Dino Zoff e la Spagna di José Antonio Camacho (con in campo, tra gli altri, anche Pep Guardiola). Finì 2-0 per le Furie Rosse. Se l'Inter dovesse eliminare il Barcellona, andrà a giocarsi la finale di Champions League. I nerazzurri affronterebbero, in caso di passaggio del turno, la vincente dell'altra semifinale tra Arsenal e Psg. L'ultimo atto del torneo è in programma sabato 31 maggio all'Allianz Stadium di Monaco di Baviera. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' passato un mese dall'incendio di Capodanno al locale 'Le Constellation' di Crans-Montana, in Svizzera. Negli occhi ancora…
(Adnkronos) - "Nessun incontro con il leader di Italia viva Matteo Renzi in alcun circolo romano". Lo assicura all'AdnKronos il…
Esplora strategie innovative per contrastare il lavoro sommerso e promuovere la legalità nel mercato del lavoro.
(Adnkronos) - Carlo Conti ha svelato al Tg1 delle 13.30 i duetti della serata cover di Sanremo 2026, che accenderà…
(Adnkronos) - "No, decisamente non somiglio a un angelo". Così, dopo le polemiche, Giorgia Meloni con una emoticon sorridente commenta…
(Adnkronos) - "Sei anni fa", il 30 gennaio 2020, "l'Organizzazione mondiale della sanità dichiarò l'epidemia di nuovo coronavirus", poi battezzato…