(Adnkronos) – Dopo il saluto a Simone Inzaghi, l'Inter stringe per il nuovo allenatore. Il club nerazzurro ha fretta di definire il futuro della panchina e per la dirigenza sarà una decisione da prendere con tempi rapidi, anche perché il Mondiale per Club negli Stati Uniti è alle porte. Ecco tutti i nomi sondati fin qui. Le ultime news di oggi, mercoledì 4 giugno. Il primo nome sulla lista in Viale della Liberazione è quello di Cesc Fabregas, ma il tecnico spagnolo sembra destinato a rimanere al Como. Nonostante i tentativi nerazzurri di queste ore, il, ricchissimo, club lombardo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo allenatore, e anche l'ex centrocampista sembra aver chiuso definitivamente la porta a Marotta: "Ho iniziato con questo club perché pensavo a un progetto a lungo termine. Non voglio finire la mia carriera in un club dove c’è un progetto per uno o due anni, e poi termina tutto. Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono arrivato qui da giocatore e sono molto, molto felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio", ha detto Fabregas parlando a un evento a Londra. A confermare le parole del suo allenatore sono arrivate anche quelle del presidente dei lombardi Mirwan Suwarso: "Il nostro percorso è lungo, sarà per più stagioni e ruota attorno a Cesc Fabregas, che non lascerà il club". Quali sono gli altri nomi sullo sfondo? In prima linea c'è Patrick Vieira, ex Inter, anche lui reduce da una stagione positiva alla guida del Genoa. Sembrerebbe essere invece più lontano Roberto De Zerbi, fresco di rinnovo con il Marsiglia dopo la qualificazione in Champions. Tra le altre opzioni l'Inter considera anche Cristian Chivu, un altro ex, che ha appena salvato il Parma, e Roberto Mancini, che ha già allenato i nerazzurri dal 2004 al 2008 e poi dal 2014 al 2016. Un altro nome in seconda fila è quello di Francesco Farioli, reduce dal secondo posto in Eredivisie con l'Ajax. Per l'Inter, in ogni caso, è una scelta da fare al più presto. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
una lettera anonima descrive come la Naspi tratti come disoccupati chi ha già la riassunzione certa, tra sms automatici, iscrizioni…
Laboratorio in presenza per trasformare un'idea professionale in un obiettivo concreto, con strumenti pratici, insight su recruiting e contratti.
Un'analisi approfondita delle politiche lavorative e delle opportunità professionali per i giovani a Piacenza.
Informati sugli aumenti stipendiali legati all'anzianità nel settore metalmeccanico e scopri le opportunità professionali che possono derivarne.
Il programma P.R.AT.I.CO. 2026 fornisce un supporto mirato a disoccupati e inoccupati, aiutandoli a reinserirsi nel mercato del lavoro e…
Il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta attraversando un periodo florido, caratterizzato dalla creazione di nuove opportunità professionali e…