Categories: News Adnkronos

Inps, Deidda: “Diversity manager in nostre sedi per favore inclusione”

(Adnkronos) – "Per quanto attiene al tema delle diversità intese come disabilità noi abbiamo fatto diverse iniziative. Ad esempio abbiamo in tutte le regioni e nei coordinamenti metropolitani il 'diversity manager' che deve favorire l'inclusione, essere attenta a potenziali discriminazioni che si possono creare nel nucleo lavorativo e creare un clima di accoglienza per tutte le persone che lavorano nell'Istituto". Lo ha detto Cristina Deidda, direttore centrale formazione e Accademia Inps, intervenendo al convegno Inps a Roma 'Diversity, pari opportunità e lavoro: diritti e nuove sfide'.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Jabra, 34% professionisti che usano Ia più soddisfatto del proprio lavoro e ottimista sul futuro

(Adnkronos) - Jabra, il marchio leader dell'audio professionale, ha realizzato, insieme all'Happiness research institute, una ricerca a livello globale (Italia…

8 minuti ago

Parlamento nel cono d’ombra dei governi, pesano anti politica e populismo

(Adnkronos) - Tre deputati repubblicani, non proprio celeberrimi, hanno trovato il coraggio di votare contro il 'big beautiful bill', la…

12 minuti ago

Giornata mondiale cioccolato, nutrizionista: “Aiuta anche la dieta”

(Adnkronos) - Il cioccolato è davvero "il cibo degli dei" perché, oltre a "confortare" e "soddisfare il gusto", fa "davvero…

31 minuti ago

Terzo Settore, Marco Piuri è il nuovo presidente di Fondazione Banco Alimentare Ets

(Adnkronos) - Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Banco Alimentare Ets, recentemente insediato, ha nominato Marco Piuri nuovo presidente della…

44 minuti ago

Lombardia, Regione sigla protocollo con Invitalia per sviluppo e innovazione

(Adnkronos) - Rafforzare la competitività del sistema economico lombardo, sostenere la crescita delle imprese e favorire l’attrattività del territorio. Questi…

1 ora ago

Digitale, Engineering porta Ia e cybersicurezza a San Patrignano

(Adnkronos) - Si rinnova anche quest’anno il progetto di alfabetizzazione digitale dedicato alle ragazze e ai ragazzi della Comunità San…

1 ora ago