(Adnkronos) – "Oggi abbiamo uno strumento importantissimo, che è quello della certificazione della parità di genere. Ringrazio Inps per essere stato tra i primi enti pubblici a certificarsi. Abbiamo oggi circa 7000 aziende certificate e stiamo spingendo molto su enti pubblici territoriali. Se dobbiamo sostenere l'occupazione femminile dobbiamo includere tutte le leve che possono aiutarci per includere le donne nel mondo del lavoro. E registriamo che c'è l'esigenza da parte delle donne occupate per uscire dal muro del silenzio sulle molestie". Lo ha detto Filomena D'Antini, consigliera nazionale di parità, intervenendo al convegno di Inps a Roma su 'Diversity, Pari Opportunità e lavoro: Diritti e nuove sfide'. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Raddoppia la quota di italiani che non ha ancora deciso se andare in vacanza: il 24% contro una…
(Adnkronos) - Andrà al capo Dipartimento del Mic Mario Turetta l'interim della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dopo le dimissioni…
(Adnkronos) - Dopo il caldo dei giorni scorsi, l'annunciata allerta meteo di 24 ore in Campania sta producendo una tempesta…
(Adnkronos) - Una nuova uguale per tutti, più semplice, veicolo di un'operazione trasparenza con un obiettivo chiaro: uniformare il più…
(Adnkronos) - Pochi minuti e il fiume divora la terra: l'alluvione che ha provocato oltre 80 morti in Texas viene…
(Adnkronos) - L'ex direttrice generale del Dis Elisabetta Belloni lascia il gabinetto di Ursula von der Leyen. "Possiamo confermare che…