Categories: breaking News

Indian Wells, Arnaldi e Giganti avanti. Eliminati Sonego e Paolini-Errani

(Adnkronos) – Giornata in chiaroscuro per i tennisti azzurri a Indian Wells. Al Masters 1000 che si sta svolgendo in California la giornata si è aperta con le vittorie di Matteo Arnaldi e Matteo Gigante, vincenti rispettivamente nel primo turno del torneo contro Aleksandar Kovacevic e Sebastian Baez. Arnaldi si è imposto, non senza qualche difficoltà, in tre set con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-4 e ora sfiderà al secondo turno Andrey Rublev, numero 8 del mondo.  Continua a sorprendere Gigante che, partito dalle qualificazioni, ha conquistato una vittoria prestigiosa battendo Baez, 34esimo nel ranking Atp, in tre set 3-6, 6-1, 6-4. Ora per l'azzurro ci sarà la sfida con Taylor Fritz, padrone di casa e numero 4 del mondo.  Delusione invece per gli altri azzurri impegnati sul cemento statunitense. Lorenzo Sonego, dopo aver disputato un ottimo Australian Open, è uscito contro il belga David Goffin perdendo al primo turno in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. Stessa sorte per Luciano Darderi, fuori contro il francese Hugo Gaston, vincente con un doppio 6-3, e per Giulio Zeppieri, eliminato dall'australiano Adam Walton in due set 7-5, 6-1. Deludono anche Jasmine Paolini e Sara Errani. Le tenniste azzurre, medaglia d'oro nel doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024, sono state eliminate proprio nel torneo di doppio di Indian Wells dalla coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e l'olandese Demi Schuurs. Paolini-Errani sono state battute nettamente in due set con il punteggio di 6-4, 6-0. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Conferenza Regionale sulle Politiche del Lavoro: Oristano Accoglie l’Evento Imperdibile

A Oristano si terrà una conferenza di rilevanza significativa per analizzare le politiche del lavoro in Sardegna. Questo evento rappresenta…

17 minuti ago

Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d’Italia, poi la marcia indietro

(Adnkronos) - Procedimenti penali solo su richiesta del ministro e argine all'esposizione mediatica degli agenti. Al Senato arriva un nuovo…

44 minuti ago

Crans-Montana, la Svizzera concede l’assistenza giudiziaria all’Italia

(Adnkronos) - La Procura del Canton Vallese ha accolto la richiesta di assistenza giudiziaria presentata dalla Procura di Roma in…

45 minuti ago

Uccise neonata con l’acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello

(Adnkronos) - Un'ex dipendente di un asilo nido è stata condannata a 30 anni di carcere in appello dopo essere…

1 ora ago

Addio a Catherine O’Hara, l’attrice di ‘Mamma ho perso l’aereo’ aveva 71 anni

(Adnkronos) - Lutto nel mondo del cinema. È morta a 71 anni l'attrice canadese naturalizzata statunitense Catherine O'Hara, celebre per…

1 ora ago

Milano-Cortina, Ice collabora con l’Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi

(Adnkronos) - A quanto apprende l'Adnkronos, è dal marzo 2015 che l’Hsi, componente investigativa dell'Ice, collabora con l’Italia senza aver…

1 ora ago