(Adnkronos) – Tragedia alla stazione di Nuova Delhi. Almeno 18 persone sono morte tra una folla di persone, "senza precedenti" come scrive Hindustan Times, che la notte scorsa tentava di salire sui treni per raggiungere Prayagraj, nell'Uttar Pradesh, per i riti di Maha Kumbh Mela, che si tiene ogni 12 anni, a cui partecipano milioni di persone raggiungendo le sponde dei fiumi Gange e Yamuna. Le vittime, riporta il giornale, avevano tra i sette e i 79 anni e fra i 18 morti ci sono almeno cinque bambini. Su X il premier indiano Narendra Modi si è detto "addolorato" per quanto accaduto e ha rivolto un pensiero "a tutte le persone che hanno perso i propri cari". A fine gennaio si erano contati almeno 30 morti durante i riti di Maha Kumbh Mela. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Andrea Bajani con 'L'anniversario', pubblicato da Feltrinelli, ha vinto la LXXIX edizione del Premio Strega. Il verdetto, arrivato…
(Adnkronos) - Vladimir Putin in teoria dice sì al dialogo con l'Ucraina, ma la Russia va avanti verso gli obiettivi.…
(Adnkronos) - Fiamme in una palazzina a Cherasco nel Cuneese. Al momento non ci sono notizie di persone coinvolte. Sul…
(Adnkronos) - Un cittadino italiano di 48 anni è stato ucciso in Romania da un'orsa, mentre percorreva in moto la…
(Adnkronos) - Nessun '6' al concorso di oggi, giovedì 3 luglio, del SuperEnalotto. A Frattamaggiore nel napoletano è stato centrato…
(Adnkronos) - Il pugile messicano Julio Cesar Chavez Jr., figlio del leggendario campione Julio Cesar Chavez, è stato arrestato dagli…