Categories: News Adnkronos

Incidente sul lavoro a Maniago, 22enne muore trafitto da scheggia incandescente

(Adnkronos) –
Un operaio di 22 anni di Vajont (Pordenone), Daniel Tafa, è morto trafitto alla schiena da una scheggia incandescente sprigionatasi da un macchinario per lo stampaggio su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto durante il turno notturno, verso l’una di notte, in un'azienda di Maniago specializzata nello stampaggio a caldo di ingranaggi industriali in acciaio. Pare che il giovane operaio avesse appena riavviato il macchinario quando lo stampo al suo interno è esploso, causando la fuoriuscita delle schegge incandescenti. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario: le gravissime lesioni riportate dal 22enne si sono rivelate fatali. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri di Spilimbergo e i tecnici dello Spisal che hanno messo il macchinario per lo stampaggio a caldo sotto sequestro. Daniel Tafa aveva festeggiato il suo 22esimo compleanno proprio ieri.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Mostro di Firenze, il nipote di Vanni: “Mio zio era un bonaccione”

(Adnkronos) - Subito rinviata dal presidente della terza sezione penale della corte d'appello del tribunale di Genova Vincenzo Papillo, l'udienza…

16 minuti ago

Leone XIV, il nuovo Papa e le sfide della Chiesa secondo la stampa internazionale

(Adnkronos) - Per Papa Leone XIV e per il mondo è il giorno della sua prima messa celebrata da Pontefice.…

40 minuti ago

Vittorio Sgarbi compie 73 anni, Sabrina Colle: “È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa”

(Adnkronos) - "È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa", così Sabrina Colle su Instagram ha celebrato…

56 minuti ago

Musetti-Virtanen: orario, precedenti e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti scende in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro affronta oggi, venerdì 9 maggio, il…

58 minuti ago

Sardegna da vivere in famiglia: alla scoperta del villaggio ideale per i bambini

(Adnkronos) -   In collaborazione con bluserena spa - contenuto sponsorizzato  La Sardegna è una meta incantata per chi viaggia…

1 ora ago

Morto James Foley, regista di ‘House of Cards’ e ’50 sfumature’ aveva 71 anni

(Adnkronos) - Hollywood piange James Foley, regista versatile e raffinato che nel corso di oltre trent'anni ha lasciato un segno…

1 ora ago