(Adnkronos) – ''La situazione è in miglioramento, si sta lavorando alacremente con lo stesso dispositivo di ieri. Nelle zone in cui il rogo è stato estinto è iniziata l'opera di bonifica e sono state create almeno 5-6 piste tagliafuoco''. Così all'Adnkronos il prefetto di Napoli Michele Di Bari facendo il punto sull'incendio al parco del Vesuvio. Nel parco del Vesuvio stanno intervenendo da terra, l’Esercito Italiano–Brigata Garibaldi con mezzi speciali per aprire piste tagliafuoco, creando barriere fondamentali per contenere le fiamme e dal cielo, i Canadair della flotta nazionale e gli elicotteri della Regione Campania che effettuano lanci continui di estinguente per domare i fronti più critici. Lo fa sapere su Facebook la Protezione Civile della Regione Campania a cui è affidato il coordinamento delle operazioni. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Emily in Paris sbarca a Venezia per le riprese della quinta stagione. E la Laguna si prepara a…
(Adnkronos) - Giro di vite per gli automobilisti incivili che gettano rifiuti dal finestrino dei veicoli in marcia o in…
(Adnkronos) - La stagione internazionale prende il via alla Dacia Arena di Udine con la Supercoppa europea dove si affrontano…
(Adnkronos) - Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha firmato oggi, martedì 12 agosto, il decreto di indizione delle…
(Adnkronos) - Rambo 2.0. Dopo cinque film e oltre quarant'anni di onorata carriera cinematografica, la saga di Rambo si prepara…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia paga poco più di 13 mila euro al mese di affitto per la sede nazionale del…