(Adnkronos) – Un incendio di vaste proporzioni sta interessando in queste ore l'area boschiva attorno al villaggio turistico 'Volvito' a Cirò Marina, nel Crotonese. Gli ospiti della struttura, oltre 180 persone, sono stati fatti evacuare per ragioni di sicurezza e hanno trovato riparo sul promontorio Madonna di Mare, dove è stato allestito un campo di emergenza. Sul posto sono al lavoro squadre di vigili del fuoco, uomini e mezzi di Calabria Verde, elicotteri della Protezione civile e un canadair per cercare di domare le fiamme. Il Comune di Cirò Marina ha attivato il Centro operativo per le emergenze; nel frattempo, sempre per ragioni di sicurezza, è stato chiuso temporaneamente un tratto della Strada statale 106 e della linea ferroviaria. Al momento non risultano danni a persone o cose, solo tanto spavento. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Lutto all’Acqua Sant’Anna. E’ scomparso Alberto Bertone, presidente e ad della società che aveva fondato nel 1996. Aveva…
(Adnkronos) - Una donna di 75 anni, Giuseppina Cosmo, è morta ieri sera a Pordenone, dopo essere stata investita da…
(Adnkronos) - Lutto per Giuliano Sangiorgi. Il cantante dei Negramaro ha condiviso sui social una lunga lettera d'addio per la…
(Adnkronos) - Gli Houthi yemeniti hanno annunciato in un messaggio ad Hamas di aver sospeso i propri attacchi contro Israele…
(Adnkronos) - L'attore giapponese Tatsuya Nakadai, figura monumentale del cinema nipponico e mondiale, interprete prediletto dei registi Akira Kurosawa e…
(Adnkronos) - Alessia Vessicchio, figlia del Maestro Peppe Vessicchio, ha condiviso il suo dolore per la morte del padre ai…