Categories: breaking News

Incendi in stabilimenti Ostia, 24enne fermato resta in carcere

(Adnkronos) – Resta in carcere il ventiquattrenne senza fissa dimora fermato per gli incendi in diversi stabilimenti balneari di Ostia. Al termine dell’interrogatorio, il gip di Roma ha infatti convalidato il fermo e applicando la custodia cautelare in carcere. Davanti al giudice il ragazzo ha ammesso nuovamente di essere l’autore dei roghi, come aveva già fatto davanti al pm Stefano Opilio giovedì scorso, quando aveva detto di aver appiccato gli incendi “per tristezza, per frustrazione” e di aver fatto tutto da solo.  Nell’interrogatorio di oggi, 31 marzo, a quanto si apprende il 24enne avrebbe fatto riferimento a 4 dei 7 incendi divampati ma il giudice lo ha ritenuto responsabile di tutti gli episodi contestati. L’accusa nei confronti del giovane nell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo è quella di incendio doloso. I roghi, secondo quanto già riferito dal ventiquattrenne, individuato grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sarebbero stati appiccati utilizzando pezzi di plastica e legno, bombolette spray e un accendino. Per il ragazzo, cresciuto nel quartiere San Giovanni in un contesto familiare difficile, la procura disporrà inoltre una consulenza psichiatrica. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Afghano su parapetto ponte Spizzichino a Roma, relazione Polizia locale: “Evitato evento potenzialmente tragico”

(Adnkronos) - Quello di questa mattina sul ponte Spizzichino a Roma, è stato “un intervento che, per modalità e tempestività,…

22 minuti ago

Sinner alle Olimpiadi? Jannik ‘dribbla’ la domanda su Milano Cortina 2026

(Adnkronos) - Un ruolo per Jannik Sinner nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026? Il fuoriclasse azzurro…

23 minuti ago

Danni ciclone Harry, l’esperto: “Dirottare i fondi del Ponte è inutile e demagogico, le risorse ci sono: usiamole”

(Adnkronos) - No fermo del Governo ad usare i fondi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina (13,5 mld in…

27 minuti ago

Procuratore Viola: “Convenzione con Inps a contrasto delle irregolarità sul lavoro”

(Adnkronos) - Quando si parla di lavoro “siamo di fronte al rischio di infiltrazioni criminali, anche di particolare rilievo, che…

37 minuti ago

Fava (Inps): “Protocollo con Procura tutela contribuenti fragili”

(Adnkronos) - La firma del protocollo segna “l’inizio di una collaborazione virtuosa finalizzata a tutelare i contribuenti, anche quelli fragili,…

37 minuti ago

Tavolo Automotive, Assogasliquidi: “Bene annuncio Urso incentivi retrofit a gas per auto circolanti”

(Adnkronos) - Soddisfazione per l’annuncio fatto dal ministro Urso durante il tavolo automotive sulla ripresa degli incentivi al retrofit a…

47 minuti ago