Categories: breaking News

Imprese, Pluxee Italia protagonista del Welfare day 2025

(Adnkronos) – Possiamo considerare il welfare aziendale come parte integrante della strategia collettiva delle imprese? E in che modo è possibile coniugare sostenibilità, digitalizzazione e welfare? Questi interrogativi saranno al centro della terza edizione del Welfare day 2025, l’evento organizzato da Comunicazione Italiana in collaborazione con Pluxee Italia, azienda leader nei benefit e nel coinvolgimento dei dipendenti, in programma oggi, giovedì 13 marzo, a Roma, presso il Palazzo dell’Informazione. L’iniziativa rappresenta un'importante occasione di confronto per il mondo corporate, offrendo nuovi insight, dati e ricerche di Pluxee sulle soluzioni di welfare aziendale e il loro impatto sulla produttività e sul benessere dei lavoratori. Durante l’evento verrà commentato il nesso tra benessere, felicità e imprese, scoprendo come oggi non sia possibile scindere i primi due elementi dalla vita professionale e lavorativa. Ciò che favorisce la felicità sul luogo di lavoro si rivela fondamentale sia per l’attrattività delle aziende nel mercato del lavoro si per la retention dei talenti, orientando le scelte strategiche dei responsabili delle risorse umane e non solo.  Questo non può che coniugarsi con il welfare aziendale, il quale oggi ha delle caratteristiche ben precise e si affianca con la sostenibilità sociale. Nel corso dei vari Talk Show, si mostrerà come il welfare debba essere considerato un elemento vitale dell'operatività di un'azienda. Attraverso la partecipazione di esperti del settore e manager aziendali verranno esplorate le ultime tendenze e best practice per integrare il welfare nelle strategie aziendali, favorendo una crescita sostenibile e digitale. Benefit e iniziative di sostegno al dipendente generano benessere tra la popolazione, contribuendo a rendere sostenibile il lavoro. Diffusi all'interno di tutte le funzioni aziendali, accrescono la felicità e la produttività, generando un ciclo virtuoso che rafforza il coinvolgimento dei dipendenti, migliorando la reputazione aziendale e garantendo una crescita sostenibile nel lungo periodo. Uno degli obiettivi sarà rispondere alla domanda: come si può creare e mantenere un ecosistema aziendale orientato alla soddisfazione delle persone? Lungi dal costituire un semplice accessorio del salario, il pacchetto di benefici che l'azienda mette a disposizione dei lavoratori – prestazioni sanitarie, sostegno alla genitorialità – deve essere sempre più in grado di incontrare le esigenze di questi ultimi.  All’interno del Welfare day 2025, questi argomenti saranno discussi con Anna Maria Mazzini e Tommaso Palermo, rispettivamente country marketing e product director e managing director di
Pluxee Italia, con il contributo chief hr officer e hr manager di aziende come Atac, Fater, Fendi, Philip Morris International, Procter & Gamble, Tim e molte altre. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Contributi Previdenziali Esteri e Retribuzioni Convenzionali: Guida Essenziale da Conoscere

L'Agenzia delle Entrate ha ufficialmente confermato la deducibilità dei contributi previdenziali versati all'estero dai lavoratori italiani. Questa importante comunicazione offre…

6 minuti ago

Barilla con Università di Parma per progetto ‘Genconnect’, ponte con mondo del lavoro

(Adnkronos) - Creare un ponte tra il mondo del lavoro e l’università e valorizzare la diversità generazionale: è questo lo…

13 minuti ago

Federal Reserve, Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh

(Adnkronos) - Donald Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh come nuovo vertice della Federal Reserve. "Conosco Kevin da…

16 minuti ago

Anvcg e Anci, l’Italia si illumina di blu per chiedere stop alle bombe sui civili

(Adnkronos) - Il 1 febbraio si celebra la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo,…

20 minuti ago

Bella Ciao e sala stampa occupata, la protesta dell’opposizione contro il convegno sulla remigrazione alla Camera

(Adnkronos) - Bella Ciao, Fischia il Vento, occupazione della sala stampa della Camera. E' questa la protesta delle opposizioni che…

37 minuti ago

Capolavoro di Perugino in mostra a New York per la prima volta

(Adnkronos) - Perugino sarà il portavoce dell'arte italiana e dei Musei Nazionali dell'Umbria a New York. Nell'anno in cui si…

45 minuti ago