Categories: breaking News

Imprese, Moratti: “Semplificare vincoli troppo onerosi di transizione digitale ed ecologica”

(Adnkronos) – "Dobbiamo permettere alle nostre aziende di crescere e continuare a dare lavoro qualificato. Ci sono fondi sia per la transizione energetica che per la digitalizzazione a cui le imprese devono poter avere accesso”. Così Letizia Moratti, membro del parlamento europeo, a margine dell’evento ‘Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea per le imprese della distribuzione moderna’, organizzato da Federdistribuzione presso l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano. “La transizione digitale e la transizione ecologica – continua Moratti – vanno sostenute dal parlamento, ma bisogna semplificare i vincoli troppo onerosi”, che riguardano, in particolare le normative “sulla due diligence e sulla sostenibilità”. Tra le proposte fatte dal Partito Popolare Europeo, di cui Moratti fa parte, ci sono delle modifiche per le direttive in questione, facendole post-porre rispettivamente di uno e due anni. La normativa sulla sostenibilità inoltre toccherà solo le imprese quotate e quelle che hanno una soglia oltre i mille lavoratori: “Stimiamo che almeno l’80% delle medie e piccole imprese restino fuori”, specifica l’europarlamentare. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Morto Mario Merlino, fu tra i protagonisti di Valle Giulia

(Adnkronos) - E' morto a Roma Mario Merlino. Aveva 81 anni. Dopo avere militato in Avanguardia Nazionale, partecipando anche agli…

52 minuti ago

“Gelosia non può mai essere attenuante”, la sentenza su stalking e lesioni

(Adnkronos) - La gelosia non può mai “giustificare la concessione delle attenuanti generiche” anche in caso di tradimento del partner.…

56 minuti ago

Usa, 700 agenti Ice saranno ritirati da Minneapolis

(Adnkronos) - Tom Homan annuncia che 700 dei circa tremila agenti federali che l'amministrazione Trump ha schierato in Minnesota per…

57 minuti ago

Ungheria, condannata a 8 anni di carcere l’antifascista tedesca Maja T. “complice” di Ilaria Salis

(Adnkronos) - Condannata a otto anni di carcere in Ungheria l'attivista antifascista tedesca Maja T., 28 anni giudicata colpevole da…

1 ora ago

Riva (Cnel): “Puntiamo a obbligo tutela per pazienti fragili”

(Adnkronos) - "Vogliamo creare un mondo diverso, in cui la politica si fa carico anche di pazienti fragili. Vogliamo proprio…

2 ore ago

Le soft skills: la chiave per il successo nella carriera professionale

Le competenze trasversali (soft skills) sono sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. Partecipa al nostro webinar per scoprire…

3 ore ago