(Adnkronos) – "Dobbiamo permettere alle nostre aziende di crescere e continuare a dare lavoro qualificato. Ci sono fondi sia per la transizione energetica che per la digitalizzazione a cui le imprese devono poter avere accesso”. Così Letizia Moratti, membro del parlamento europeo, a margine dell’evento ‘Osservatorio Retail: le prospettive della nuova legislatura europea per le imprese della distribuzione moderna’, organizzato da Federdistribuzione presso l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano. “La transizione digitale e la transizione ecologica – continua Moratti – vanno sostenute dal parlamento, ma bisogna semplificare i vincoli troppo onerosi”, che riguardano, in particolare le normative “sulla due diligence e sulla sostenibilità”. Tra le proposte fatte dal Partito Popolare Europeo, di cui Moratti fa parte, ci sono delle modifiche per le direttive in questione, facendole post-porre rispettivamente di uno e due anni. La normativa sulla sostenibilità inoltre toccherà solo le imprese quotate e quelle che hanno una soglia oltre i mille lavoratori: “Stimiamo che almeno l’80% delle medie e piccole imprese restino fuori”, specifica l’europarlamentare. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si stava dirigendo lunedì scorso verso un incontro ad alto rischio nello…
(Adnkronos) - L'inizio della prima fase di occupazione di Gaza City, il nuovo piano di insediamenti in Cisgiordania e la…
(Adnkronos) - Una sparatoria è in corso all'università Villanova, nei dintorni di Philadelphia in Pennsylvania. La polizia sta intervenendo a…
(Adnkronos) - Una corte d'appello di New York ha annullato la maxi-sanzione civile da mezzo miliardo di dollari inflitta al…
(Adnkronos) - La Fiorentina ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Conference League. I viola hanno superato oggi, giovedì…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Questa la combinazione vincente di oggi, giovedì 21…