(Adnkronos) – "Le società benefit dimostrano di avere un approccio al governo d’impresa evoluto, moderno e inclusivo. Rispetto alle altre imprese, infatti, è maggiore la presenza di donne e di persone appartenenti alle classi anagrafiche più giovani. È un'evoluzione che gli studi scientifici dicono essere più capace di generare valore all’interno delle imprese, sia economico, sia di impatto". A dirlo Paolo Gubitta, presidente del corso di laurea in Management delle imprese sostenibili dell’università di Padova, in occasione della presentazione dei nuovi risultati della Ricerca nazionale sulle società benefit, condotta da Nativa, Research department di Intesa Sanpaolo, InfoCamere, Università di Padova, Camera di commercio di Brindisi-Taranto e Assobenefit. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Considero positivo il fatto che si stiano aprendo degli spiragli di pace in Ucraina. L'accordo è ancora complicato…
(Adnkronos) - "Voglio cominciare ringraziando tutti i professionisti dell'informazione che in questi giorni e non solo, ci aiutano a raccontare…
(Adnkronos) - Donald Trump ha consegnato a Vladimir Putin una lettera della moglie Melania sulla "piaga dei bambini in Ucraina…
(Adnkronos) - Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha firmato il decreto di revoca del Gruppo Tecnico Consultivo Nazionale sulle…
(Adnkronos) - Nell'incontro con il presidente russo Vladimir Putin in Alaska, si è "convenuto che il modo migliore per porre…
(Adnkronos) - Un giovane di 24 anni, di origine romena e residente a Modena, risulta disperso dopo essersi lanciato in…